rotate-mobile
Sport

Tim Cup, il calendario: è subito derby Vicenza Bassano

Martedì pomeriggio è in programma l'estrazione del primo turno della competizione nazionale, cui partecipano anche i biancorossi. Al via il 9 ed il 10 agosto. Aggiornamenti

E' previsto per martedì il calendario della 68esima edizione della Coppa Italia-Tim Cup manifestazione alla quale prenderanno parte 78 formazioni, in rappresentanza della quattro federazioni nazionali italiane: Serie A (20 squadre), Serie B (21 squadre), Lega Pro-Serie C (28 squadre – 1 in più rispetto alle ultime precedenti sei edizioni per compensare il minor numero di squadre dalla Serie B, ndr) e Serie D (9 formazioni).

Queste le squadre di Lega Pro che parteciperanno: Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Benevento, Casertana, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremonese, FeralpiSalò, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Messina, Monza, Novara, Pisa, Pontedera, Prato, Reggina, Renate, Salernitana, Santarcangelo, Savona, SudTirol, Teramo, Vicenza, Unione Venezia.

AGGIORNAMENTO: L'ESITO DELL'ESTRAZIONE

Albinoleffe-Renate

Pontedera-Messina

Vicenza-Bassano

Juve Stabia-Prato

Benevento-Correggese

Como-Matelica

Catanzaro-Akragas

Reggina-Casertana

Salernitana-Alessandria

L’Aquila-Altovicentino

Pisa-RapalloBogliasco

Savona-Terracina

Venezia-Taranto

Cremonese-Cosenza

FeralpiSalò-Santarcangelo

Lecce-Foligno

Sudtirol-Teramo

Monza-Olginatese

CALENDARIO Il Primo turno è in programma per il fine settimana 9-10 agosto, mentre il secondo turno si gioca il 16-17 agosto. Terzo turno in programma per il 23-24 agosto. A dicembre il quarto turno, a gennaio  gli ottavi e a febbraio i quarti di Finale. Tra marzo e aprile andata e ritorno delle semifinali, finale secca il 7 giugno, o forse a maggio (c’è infatti una data di riserva programmata per il 20 maggio, ndr).

LA FORMULA della manifestazione è la stessa delle sei precedenti edizioni. L’unica novità forzata riguarda l’aumento di una unità (da 27 a 28) del numero di società di Lega Pro ammesse alla competizione, per compensare la riduzione della Serie B da 22 a 21 squadre. Partecipano in totale 78 squadre: tutte le 20 società di Serie A e tutte le 21 di Serie B. Ad esse si aggiungono 28 società selezionate dalla Lega Pro (Serie C) e 9 selezionate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, per un totale di 78 club partecipanti. Il numero delle squadre partecipanti è di gran lunga inferiore rispetto a quello delle coppe nazionali degli altri principali paesi Europei (Inghilterra, Spagna, Germania, Francia), dove le squadre di Premier League, nel caso dell’Inghilterra, si trovano a giocare sin dai primissimi turno nei campi di periferia contro formazioni di quarta serie nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim Cup, il calendario: è subito derby Vicenza Bassano

VicenzaToday è in caricamento