rotate-mobile
Sport

Como-Vicenza, Lane domina poi crack Manfredini e i lariani pareggiano

Una vittoria sarebbe stata d'oro ma i biancorossi pur con l'uomo in più, non sono riusciti a contenere il ritorno del Como, complice anche l'ennesimo infortunio dello sfortunatissimo Manfredini per cui si sospetta una nuova rottura del tendine d'Achille già operato

Il Vicenza torna da Como con un punto pieno di rammarico. Una vittoria sarebbe stata d'oro  ma i biancorossi pur con l'uomo in più, non sono riusciti a contenere il ritorno del Como, complice anche l'ennesimo infortunio dello sfortunatissimo Manfredini per cui si sospetta una nuova rottura del tendine d'Achille già operato. I lariani pur con l'uomo in meno sono riusciti a trovare il pareggio e nel finale al Vicenza è andata pure bene anche se il palo interno colpito da Giacomelli ad un soffio dal novantesimo ha ribadito che non era giornata da nati con la camicia. Alla fine il punto serve a mantenere distante la zona playout ma, come all'andata, c'è aria di grande occasione perduta.

LA CRONACA

E' un primo tempo di marca biancorossa quello che va in scena al Sinigaglia, con i biancorossi che mantengono a lungo la supremazia di palleggio ma si rivelano poco incisivi in avanti. Già al 3' è D'Elia a provarci con un sinistro dalla distanza che non trova la porta di Scuffet. Il Vicenza insidia spesso l'area del Como con cross su cui la difesa di casa va sovente in affanno, ma bisogna attendere il 26' per rivedere qualcosa da segnalare in cronaca. Su cross dalla bandierina Raicevic salta tutto solo in area colpendo di testa, senza però riuscire ad imprimere forza alla palla che rimbalza a terra permettendo a Scuffet di smanacciare di istinto nuovamente in angolo. E' il momento migliore del Vicenza che un minuto dopo con Moretti ci riprova. La sberla del centrocampista esce di pochi palmi. Al 29' su cross di Vita e velo di Raicevic, la palla arriva a Gatto che stoppa a pochi passi da Scuffet ma non riesce a tirare per l'anticipo provvidenziale di Madonna. Passata la sfuriata tocca al Como imbastire qualcosa in avanti con l'ex Pettinari che al 36', su cross di Madonna, colpisce di testa impegnando Vigorito alla parata. L'ultimo sussulto del primo tempo è il destro da fuori di Ganz che termina sul fondo con Vigorito che controlla la traiettoria in tranquillità. a terra. 
La ripresa si riapre nel migliore dei modi per il Vicenza: Bessa si fa espellere da Candussio per proteste dopo cinque minuti di gioco e i biancorossi vanno subito in vantaggio. Su lancio di Bellomo Vita anticipa Scuffet e alza un campanile verso il secondo palo dove Sbrissa mette la zampata vincente. Il Vicenza pare in controllo della gara e Bellomo al 58' crea le premesse per il raddoppio calciando un diagonale che però non sorprende Scuffet. Purtroppo al 65' bisogna registrare il grave infortunio a Manfredini che si accascia a terra chiamando subito la panchina. Il difensore esce in barella, e la partita cambia. La difesa del Vicenza fino a quel momento ben registrata comincia a scricchiolare. El Hasni appena entrato commette subito un fallo da ammonizione e sulla seguente punizione di Lanini è ottimo Vigorito a volare mettendo in angolo (72'). Neanche dieci minuti dopo i  lariani con l'uomo in meno trovano il pareggio con Ganz che nel cuore dell'area, riesce a girarsi e scagliare un destro sull'angolo lontano.  Il pareggio mette le ali alla squadra di casa ma Giacomelli appena entrato all'89, con una giocata delle sue colpisce il palo interno con la palla che carambola in mano a Scuffet. Nel primo dei sei minuti di recupero, ancora Lanini impegna severamente Vigorito per l'ultima volta, Poi Galano viene espulso per una imperdonabile doppia ammonizione in un quarto d'ora scarso giocato, prima del fischio finale di Candussio.

IL TABELLINO

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Madonna (71' Ambrosini) Cassetti, Casasola, Marconi; Barella, Fietta, Bessa; Ghezzal (55' Lanini); Pettinari (58' Kukoc), Ganz.
A diposizione: Crispino, Cortesi, Brillante, Cristiani, Scapuzzi, Gerardi. Allenatore: Festa

VICENZA (4-3-3): Vigorito 7; Laverone 6, Brighenti 6,5, Manfredini 6,5 (65' El Hasni 5), D'Elia 6; Sbrissa 6,5, Moretti 6,5, Bellomo 6 (88' Giacomelli sv); Vita 6, Raicevic 5,5, Gatto 5 (82' Galano 4).
A disposizione: Benussi, Bianchi, Modic, Massaro, Paganin, Pozzi. Allenatore: Marino

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli. Collaboratori: Di Iorio e Avellano. Quarto uomo: Andreini.

Reti: 52' Sbrissa (V), 81' Ganz (C)

Note: Tempo coperto con una leggera pioggia, temperatura attorno ai 10 gradi.  Calci d'angolo: 3-8.  Espulso: Bessa (C) per proteste, Galano (V) per doppia ammonizione . Ammoniti: Bessa, Cassetti (C) Bellomo, Moretti, El Hasni,, Brighenti (V) -. Recuperi 0' pt: 6' st: .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Vicenza, Lane domina poi crack Manfredini e i lariani pareggiano

VicenzaToday è in caricamento