rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cinque anni senza Moro, una toppa speciale con il 25

Il 14 aprile del 2012 Piermario Morosini si spegneva su un campo di gioco. Un'iniziativa benefifca per l'acquisto di defibrillatori

Cinque anni dalla scomparsa di Piermario Morosini: in occasione di questo anniversario - si legge sul sito ufficiale del Vicenza Calcio - Atalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina, Padova, e Livorno (tutte le squadre di calcio dove ha giocato) condividono un progetto benefico con LIVE Onlus – ente no profit che dona defibrillatori in tutta Italia – e AIC (Associazione Italiana Calciatori) per il progetto #nelcuoredelcalcio.

Queste formazioni nel prossimo turno di campionato scenderanno in campo con una toppa speciale legata al ricordo del calciatore bergamasco.Tutte le divise da gioco con la toppa speciale #25MoroDay (il 25 era il numero di Morosini in ogni squadra), indossate dalle squadre, verranno donate a LIVE Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e per la realizzazione di altri progetti benefici, in collaborazione con l’Assocalciatori.

Metà del ricavato andrà a finanziare il progetto #nelcuoredelcalcio con il 50% destinato all’acquisto di apparecchi salvavita e l’altro 50% per progetti proposti dagli stessi calciatori professionisti. Le maglie saranno messe all’asta in un’apposita pagina di ebay dell’associazione benefica. Il Vicenza donerà a LIVE Onlus 30 maglie, quelle che saranno utilizzate per la partita contro la Pro Vercelli, in programma lunedì 17 aprile (ore 15).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque anni senza Moro, una toppa speciale con il 25

VicenzaToday è in caricamento