rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza a Cesena illude poi viene travolto senza appello

Nonostante il gol del vantaggio di Pinardi i biancorossi cadono malamente nello scontro diretto venendo rimontati dai gol di Granoche, Tonucci nel primo tempo e Succi nella ripresa

Un Vicenza pallidissimo come il sole di giornata, cade a Cesena nonostante il vantaggio acquisito nei primi minuti di gioco. Ci si aspettava ben altra prestazione dagli uomini di Breda che dopo un avvio barcollante non sono riusciti a prendere sicurezze neanche dopo il vantaggio ottenuto con PInardi e sono praticamente spariti dal campo dopo il  pareggio dei bianconeri, consegnandosi alla sconfitta in un modo che non lascia per nulli tranquilli sul proseguio del campionato. GLI HIGHLIGHTS

Il Vicenza si presentava con le novità Cinelli, Bojinov, Milanovic subito in campo e l'esclusione a sorpresa (rispetto alle previsioni) di Giandonato.  Dei tre solo il difensore ha dato l'impressione di solidità e di essere già in qualche modo pronto. Cinelli si è limitato al compitino mentre pressochè nullo è stato il contributo di Bojinov apparso un pesce fuor d'acqua e per nulla incisivo, e se il buongiorno si vede dal mattino....

Dopo una decina di minuti di studio il primo tiro diretto in porta era del Cesena con Coppola che chiamava Pinsoglio alla parata a terra, senza grossi problemi. Al 13' Castiglia andava ad inzuccare il cross dalla bandierina di Semioli, ma la palla sfortunatamente incocciava sulla parte alta della traversa, finendo poi sul fondo. Tre minuti dopo passava in vantaggio proprio il Vicenza con una punizione di Pinardi, originata da un fallo su Padalino poco fuori l'area. Il centrocampista trovava l'angolino alla sinistra dell'ex Campagnolo, sorpreso sul suo palo di competenza. Il pareggio del Cesena non tardava ad arrivare con Granoche che al 25' sfruttava una sponda di petto del compagno di reparto Succi ed in beata solitudine infilava l'incolpevole Pinsoglio. Il Cesena rischiava subito di raddoppiare con Defrel che in contropiede colpiva la base del palo alla sinistra di Pinsoglio, ma il momento di bambola del Vicenza continuava un minuto dopo quando l'ex Tonucci su cross dalla bandierina schiacciava di testa alle spalle di un immobile Pinsoglio. La replica di un frastornato Vicenza era affidata ad un destro dal limite di Semioli che arrivava debole tra le braccia di Campagnolo, ma era ancora Granoche in contropiede a insidiare la porta con una conclusione che Pinsoglio in uscita respingeva alla bell'e meglio. Al 35' Castiglia concludeva malissimo il finale di un'azione ben congegnata e due minuti dopo di testa faceva altrettanto male spedendo alle ortiche un cross di Pinardi meritevole di ben altra sorte.

Nel secondo tempo bisognava aspettare il quarto d'ora per vedere il Vicenza mettere il naso in area cesenate e succedeva quando Camisa sfruttava un rimpallo per concludere da buona posizione senza troppa convinzione, con un destro che trovava Campagnolo pronto alla risposta. Per il resto nemmeno l'ingresso di Giacomelli al posto di uno spento Padalino, dava un po' di verve all'azione offensiva che stentava a decollare. Così alla mezzora il Cesena metteva in ghiaccio la partita con Succi che riceveva sponda da Granoche e sparava un destro all'incrocio dei pali per il 3-1. Due minuti più tardi Malonga da fuori impegnava Campagnolo in tuffo, ma era un fuoco di paglia perchè fino al quarantunesimo non succedeva più nulla e quello che succedeva era di marca cesenate con Pinsoglio chiamato a disimpegnarsi due volte sui tiri di Defrel e Tabanelli. Un colpo di testa di  Malonga che davanti a Campagnolo concludeva in bocca al portiere, anticipava di un attimo il fischio finale di Ciampi che chiudeva una partita che lascia una pesante ombra su un Vicenza che dopo la sosta si è ripresentato purtroppo in campo con gli stessi difetti che  aveva lasciato a fine anno.

IL TABELLINO DELLA GARA

Cesena (4-2-3-1): Campagnolo; Consolini, Volta, Tonucci, Dallamano (51' Morero); Parfait, Coppola; Defrel (61' Tabanelli), Succi,  D'Alessandro (85' Meza Colli); Granoche.
A disposizione: Ravaglia, Djokovic, Tabanelli, Lolli, Rodriguez. Allenatore: Bisoli.

Vicenza (4-3-3): Pinsoglio; Martinelli, Camisa, Milanovic, Di Matteo; Castiglia (68' Malonga), Cinelli; Padalino (56' Giacomelli), Pinardi, Semioli; Bojinov.
A disposizione: Fortunato, Giandonato, Bellazzini, Mustacchio, El Hasni. Allenatore: Breda.

Arbitri: Ciampi di Roma, assistenti Di Iorio e Cucchiarini, quarto uomo Chiffi.

Reti: 18' Pinardi (V), 25' Granoche (C), 28' Tonucci (C), 75' Succi (C)

Note: Terreno sintetico, giornata serena ma fredda. Spettatori: 9500 circa. Ammoniti: Padalino (V), Coppola (C), Granoche (C). Angoli: 8-9. Recuperi: 1' pt, 4' st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza a Cesena illude poi viene travolto senza appello

VicenzaToday è in caricamento