rotate-mobile
Sport

Caso Lotito, Pasqualin: "Nessuno scandalo, agisce indisturbato"

L'avvocato vicentino dice la sua su Tuttomercatoweb sulla telefonata intercettata al patron della Lazio: "Ha ripetuto cose che dice da sempre e nessun altro si vuole occupare della riforma"

"Fa specie tutto questo improvviso scandalizzarsi per qualcosa che si sapeva da tempo, cioè che Lotito è uno che lavora". Anche l'avvocato Claudio Pasqualin, procuratore di molti campioni, tra cui Baggio e Del Piero, e grande appassionato di calcio, interviene sul caso Lotito. Il presidente della Lazio ha scatenato un polverone a causa di una telefonata, intercettata e data alla stampa, in cui stigmatizza la possibile promozione del Carpi, per il piccolo bacino d'utenza. 

"Il presidente della Lazio più degli altri si dà da fare per cambiare le cose - è il Pasqualin pensiero sul sito tuttomercatoweb.com - Poi se le cambierà in maniera giusta o sbagliata si vedrà, ma non ci si può scandalizzare per la scoperta di un fatto che già si sapeva. Come si sapeva che difende l'indifendibile Macalli. È evidente che il calcio in tv tiri di più se ci sono le grandi squadre metropolitane. Ma a rendere bella la prospettiva dello sport c'è anche la teoria del Davide contro Golia. Lotito invece sostiene che serva fare riferimento solo al bacino d'utenza. Però, il sale dello sport è anche questo: perché impedire di sognare, per esempio al Bassano, di giocare tra qualche anno a San Siro?"

"Si è gridato troppo allo scandalo per delle cose che Lotito ha sempre detto - prosegue l'avvocato - Poi che faccia politica e opera di lobbing per i suoi amici, come Macalli, è un altro discorso. Ma non si gridi allo scandalo. Il nuovo regolamento che vuole eliminare l'albo degli agenti lo ha partorito Lotito e non mi sembra un granché. Anzi, a mio parere, peggiorerà la situazione. Ma è un dato di fatto che nessun altro se n'è voluto occupare. E quindi Lotito ha lavorato indisturbato nel disinteresse generale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Lotito, Pasqualin: "Nessuno scandalo, agisce indisturbato"

VicenzaToday è in caricamento