rotate-mobile
Sport Isola Vicentina

Calciomercato Vicenza ufficiale: presentazione di Petagna e Manfredini

Martedì alle 17, i due nuovi arrivi in biancorosso verranno presentati alla stampa. Le loro parole in diretta

Esperienza ed esuberanza. Un passato importante ed un futuro tutto da costruire. Si può sintetizzare così la presentazione, in programma martedì pomeriggio alle 17, al Centro tecnico di Isola Vicentina, dei due nuovi arrivi in biancorosso,Thomas Manfredini, 34 anni, difensore, in arrivo dal Sassuolo, e Andrea Petagna, 19 anni, scuola Milan ed in arrivo proprio da Latina. 

La diretta della presentazione alle 17. 

Cassingena: "siamo contenti perchè a 10 giorni dalla campagna di trasferimenti siamo riusciti a dare al mister due dei giocatori che ci aveva richiesto per completare la rosa. Siamo contenti che Thomas abbia scelto Vicenza, per aver scelto la nostra società per proseguire la sua lunga e prestigiosa carriera. Altrettanto siamo contenti dell'arrivo di Andrea, che ha il gradimento di tutta l'area tecnica".

Gazzoli: "siamo soddisfatti del fatto che si sia trovato l'accordo con entrambi, anche grazie allo scenario che è cambiato.  Il fatto che siano stati attratti dal Vicenza non può che farci piacere, anche compatibilmente con le possibilità economiche della società. Il mercato è comunque cambiato, dal punto di vista delle prospettive economiche" 

Thomas Manfredini: "ho giocato diverse volte al Menti ed ho già conosciuto questa tifoseria. Venire qua è stata una cosa positiva, è bastato poco a convincermi perchè c'è un programma serio e della gente seria. Io spero di essere pronto al più presto, lo deciderà il mister. Ho avuto dei problemi, mi sono sempre allenato, ma certamente sono lontano dalla condizione ottimale.  A Vicenza porto un entusiasmo di ragazzino, anche se la carta d'identità dice altro. Ma io ho ancora voglia di giocare. Avevo già sentito sia Tiribocchi che Margiotta, e mi hanno confermato che il clima è buono, c'è una squadra giovane e si può lavorare bene. Io credo che il Vicenza si possa salvare, anche grazie al lavoro che sta facendo mister Marino". 

Andrea Petagna: "mi sarebbe già piaciuto venire a settembre, perchè è una bella società in cui si può fare bene. Sono a disposizione del mister e spero di poter dare il mio contributo, soprattutto di fare gol. Sarebbe bellissimo poter già giocare con il Latina e magari fare gol... . "

Gazzoli: "per quanto riguarda gli acquisti, in prospettiva ci saranno sempre più offerte di calciatori e le possibilità migliorano. Cercheremo certamente di patrimonializzare il parco giocatori se ci sarà la possibilità. La prospettiva è senz'altro quella". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza ufficiale: presentazione di Petagna e Manfredini

VicenzaToday è in caricamento