rotate-mobile
Sport

Calciomercato Vicenza ufficiale: la presentazione di Moretti ed Ebagua

Doppio colpo di mercato del Vicenza: la società ha ufficializzato l'acquisto di due rinforzi in vista della ripresa del campionato di serie B. La presentazione di Moretti ed Ebagua alle 12.30 allo stadio Menti

Sono già a disposizione di mister Marino i primi due colpi di mercato messi a segno dal Vicenza, in questa sessione di calcio mercato. 

Federico Moretti, classe 1988, centrocampista gia' in forza al Vicenza la scorsa stagione, acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Latina e l'attaccante nigeriano Osarimen Giulio Ebagua, 29 anni, giunto dal Como nell'ambito di uno scambio che ha portato in riva al Lario la punta biancorossa Stefano Pettinari, saranno presentati allo stadio Menti martedì alle 12.30. 

 

ebagua conf-2Queste alcune dichiarazioni rilasciate dall’attaccante Giulio Ebagua  (dal sito ufficiale Vicenza Calcio)

“Ho fatto sei mesi a Bari da zoppo, sei mesi prima a Spezia ho avuto dei problemi per la mia personalità, sono cose che possono succedere e per questo ho giocato meno. Vengo a Vicenza con la speranza di fare molti gol. Onestamente ho sempre preferito giocare a due punte, con una punta accanto, ma grazie a mister Nicola ho imparato a fare anche la prima punta, la punta centrale in un 4-3-3. Il nostro era particolare con Galano sull’esterno e De Luca che convergevano dentro. Ho la fortuna di aver acquisito nel mio bagaglio tecnico tattico diverse soluzioni e spero di metterle in atto qui a Vicenza”.

“Sono contento per Raicevic, sta facendo bene ed è giusto che abbia la possibilità di giocarsi le sue chance. Un tempo cercavo di impormi subito sul fatto di giocare sempre e lo dimostravo in campo. Ora quel modo di comportarmi l’ho perso, sono più sereno e ritengo che sia giusto che tutti partano con le stesse possibilità…”.

“Le squadre di mister Marino tradizionalmente giocano a calcio. Mi ricordo che lo scorso anno a Bari è stata la squadra che ci ha messo di più in difficoltà perché non riuscivamo mai a prenderli a livello di possesso palla e tempi di gioco”.

“Fisicamente sto molto bene. Ho pagato delle situazioni brutte a livello calcistico e non so il perché. Il calcio è anche questo e mi servirà come esperienza per maturare ancora di più”.

moretti intervista-2Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal centrocampista Federico Moretti (dal sito ufiiciale Vicenza Calcio). “L’ambiente in cui ti trovi probabilmente vale tutto. Le decisioni importanti si prendono anche con il cuore, personalmente ho sempre voluto rimanere. Inizialmente l’accordo non si era trovato per diversi fattori, ci siamo riusciti a gennaio, non posso che essere felice - prosegue il centrocampista - Ho ritrovato un gruppo positivo, sano. La spina dorsale è composta da calciatori che c’erano anche la scorsa stagione. Ora serve dare continuità di risultati, ho seguito spesso la squadra e molte volte meritava il risultato pur non conseguendolo. Bisogna cambiare questo trend e scommetto che faremo un gran girone di ritorno. Conoscere l’ambiente, i compagni, il mister è sicuramente un vantaggio”. “Non so dove il mister mi farà giocare, io sono a disposizione, sia come mezz’ala che come regista, ruoli che ho già ricoperto nella mia carriera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza ufficiale: la presentazione di Moretti ed Ebagua

VicenzaToday è in caricamento