rotate-mobile
Sport

Calciomercato Vicenza: per la difesa si lavora per Daniel Adejo: chi è

L'infortunio di Manfredini e le non ottime condizioni fisiche di Brighenti e Laverone rendono necessario un ulteriore rinforzo per la difesa, oltre a Ligi, arrivato al termine del mercato di gennaio. Il nome più papabile è quello di Daniel Adejo, svincolato del Kalloni

Con Manfredini fuori fino a fine stagione, e Laverone e Brighenti in non perfette condizioni fisiche, l'arrivo di Ligi nel mercato di gennaio non è sufficiente per dare solidità al reparto difensivo. L'opzione più probabile è quella di Daniel Adejo,classe '89 nigeriano naturalizzato italiano, ex Reggina, svincolato dal Kalloni, a causa delle crisi greca. Il giocatore si sta attualmente allenando con l'Abardeen, ma l'accordo con il club scozzese sembra lontano. Per il suo arrivo a Vicenza potrebbe essere questione di ore. 

CHI E': 

Gioca la sua prima stagione da titolare nel 2006-2007 in Serie D, girone D, presso la squadra padovana dell'Este. Durante questa stagione viene selezionato nella Rappresentativa della L.N.D. e partecipa al Torneo Nazionale Giovanile di Viareggio. Nel 2007 viene notato e seguito dal Milan, dopo le visite mediche era pronto per la firma ma riceve una proposta dalla Reggina, e a seguito di diversi colloqui tra giocatore e società decide di firmare con gli amaranto, venendo immediatamente aggregato alla squadra Primavera, con la quale disputa per due stagioni il campionato di categoria. Si mette particolarmente in mostra nell'edizione 2008 del Torneo di Viareggio, nella quale segna anche un gol contro l'Olympiakos, e soprattutto nell'nell'edizione 2009.

Esordisce in Serie A il 1º marzo 2009 in Reggina-Fiorentina (1-1), sostituendo all'83' Alessio Sestu, e il 22 marzo gioca la sua prima partita da titolare allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, in Inter-Reggina (3-0). Termina la sua prima stagione tra i professionisti con otto presenze in Serie A. Nella stagione 2009-2010 gioca con grande continuità, disputando 26 partite in Serie B, e la stagione successiva si conferma come uno dei titolari inamovibili della squadra di Gianluca Atzori; scende in campo 36 volte, e gioca anche due partite nei play-off, che però segnano la sconfitta in semifinale della Reggina contro il Novara. Resta a Reggio Calabria anche per la stagione 2011-2012, confermato dall'allenatore Roberto Breda. Riconfermato per la stagione stagione 2012-2013 sigla la sua prima rete in carriera il 22 settembre 2012 chiudendo i conti della gara Padova-Reggina terminata 3-2. Nella gara interna tra Reggina e Ternana 1-1 del 16 novembre 2012 timbra la centesima presenza in campionato con la maglia amaranto.

Nella stagione 2014-2015 dopo aver rescisso con la Reggina firma un contratto biennale con il Kalloni, squadra che milita nella massima serie greca. Saluta l'Italia firmando una rete al suo esordio nell'amichevole del 28 luglio 2014 contro il Napoli. 2014-2015 Vive un'annata strepitosa che vede la squadra ellenica tra i primi posti in classifica per tutto il girone di andata. L'anno 2015-2016 lo conclude dopo 10 presenze e 1 rete poiché vista la crisi in grecia decide di rescindere il suo contratto per andare in prova all' Aberdeen in Scozia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza: per la difesa si lavora per Daniel Adejo: chi è

VicenzaToday è in caricamento