rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Vicenza, il punto del ds Tesoro: "Non siamo sereni"

Il direttore sportivo del Vicenza Calcio, Antonio Tesoro, ha fatto il punto sulla situazione del mercato, che non è delle più agevoli ma non gli ha fatto perdere lo spirito: "Ho chiesto di rinviare il campionato di un mese"

In occasione della presentazione di Fabricio Fontani, Antonio Tesoro ha fatto il punto sulla situazione di mercato del Vicenza, non nascondendo le difficoltà del momento. 

"Non era preventivata la cessione di Brighenti - ha detto riferendosi alla difesa - E' un reparto complicato, ad oggi la difesa è totalmente cambiata, anche a causa degli infortuni di due giocatori importanti come D'Elia e Adejo. Fontanini è un lusso ma non è pronto, lo sapevamo, e ci vorrà del tempo prima di vederne il vero valore; il battesimo con Saponara, ad Empoli, non è da augurare a nessuno. Fabino è un giocatore strepitoso - ha proseguito -  ma anche lui in ritardo di condizione, uscirà fuori. Sampirisi è stato il terzino più forte della B e non è facile da sostituire, con la situazione di budget che c'è. Pucino è fuori condizione e quindi, oggi dal punto di difensivo non reggiamo il colpo e la sensazione è negativa". La trattativa per Zaccardo è in essere ma non sembra essere in discesa, secondo le parole del ds. 

"A centrocampo siamo un po' corti perchè Bellomo è infortunato, ma è un valore importante. Anche in questo reparto stiamo cercando delle occasioni per noi accessibili - ha proseguito - Non ci sono trattative in essere per le uscite, su Raicevic non ci sono novità. Il giocatore ha ricevuto o lievi interessamenti o offerte offensive. Pastorelli ha fatto gli aveva fatto una proposta molto importante ma non è stata accettata. Lui dovrà fare il professionista ma noi ci punteremo". 

"Stiamo valutando la squadra, abbiamo preso tanti giovani e bisogna capire chi è pronto per la serie B: Cernigoi, ad esempio, è stata una piacevole sorpresa - e condlude - Non siamo sereni, anche per la situazioni infortuni, ma la situazione non può che migliorare. Mi aspetto un inizio in salita ma attendiamo tempi migliori. Se riusciremo a mantenere la categoria il presidente avrà un progetto più ambizioso. Il mercato è lungo e speriamo che non ci siano altri casi eclatanti come quello di Brighenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza, il punto del ds Tesoro: "Non siamo sereni"

VicenzaToday è in caricamento