rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Calciomercato Vicenza: Marino va a Catania, le dichiarazioni

Ore cruciali in via Schio per il futuro del Vicenza Calcio: nelle prossime ore è attesa la risposta di Pasquale Marino all'offerta della società e la nomina del successore di Cunico

Oggi si fa il futuro del Vicenza Calcio, almeno per quanto riguarda la prossima stagione. Grande attesa da parte del popolo biancorosso per la decisione di mister Pasquale Marino, che, dopo aver incontrato la società nella giornata di mercoledì, si è preso una notte di riflessione. Il confermato dg Cristallini ha definito l'offerta fatta al tecnico "la migliore possibile" e ora non resta che aspettare. La rivale è di quelle contano nel cuore del marsalese, il suo ex Catania. 

Dopo le dimissioni del presidente Cunico e la garanzia che Vi.Fin sosterrà economicamente la società biancorossa nell'affrontare le scadenze di giugno, in primis l'iscrizione al campionato, Biancorossi.net riferisce che sono ore cruciali anche per la nomina del nuovo presidente. Difficile l'ipotesi Pastorelli, presidente della finanziaria, e per la nuova nomina si attende la decisione degli investitori berici sul ruolo che avranno in via Schio. L'altro nome è quello dell'attuale amministratore delegato Dario Cassingena.

Aggiornamenti nel corso della giornata.
ORE 13: LE DICHIARAZIONI DI MISTER MARINO
"Spiegare è difficile. Dire GRAZIE un po' più semplice. Devo dirlo alla società Vicenza che ha creduto in me, mesi fa, incondizionatamente e questo non lo dimenticherò mai. Devo dirlo ai giocatori del Vicenza che hanno dato l'anima, e io con loro. Devo dirlo alla città di Vicenza, che non conoscevo, e adesso amo. Devo dirlo ai tifosi del Vicenza che l'ultima partita non ho salutato per "paura" di crollare ed emozionarmi - scrive il mister su Facebook - Avevo deciso di lasciare dopo Vicenza-Pescara, dopo l'eliminazione, dopo l'amarezza. E invece ho ascoltato le idee e le proposte di un gruppo di lavoro fantastico del Vicenza Calcio. Ho riflettuto, barcollato, pensato e ripensato. E credo che chiudere qui sia la cosa migliore, perché quello che abbiamo fatto è straordinario, è talmente bello che non voglio correre il rischio neanche per un solo istante di rovinarlo. Non so se è la cosa giusta, forse sarà sbagliato, ma ho deciso così. Vi abbraccio e vi ringrazio di cuore. Adesso torno a casa. ‪#‎forzalane‬"

ORE 12: MARINO HA DETTO NO. La notizia non è ancora stata ufficializzata ma sembra certo che il mister tornerà nella sua Catania, rescindendo il contratto che lo legherebbe per un'altra stagione al Vicenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza: Marino va a Catania, le dichiarazioni

VicenzaToday è in caricamento