rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio / Via Schio, 30

Calciomercato, rebus attacco: Thiam piace ma non è Cocco

Dopo la riconferma di Marino il mercato del Vicenza si muove, il tecnico di Marsala vuole trattenere più uomini possibili ma non è facile. piace l'attaccante Thiam

Piaccia o non piaccia il "ritorno" di Marino sulla panchina de Vicenza, apre nuovi scenari di mercato per i biancorossi. Il tecnico di Marsala, come molti tifosi, vorrebbe mantenere il più possibile integro il meccanismo che tanto bene ha funzionato nello scorso campionato, cambiando solo la dove è necessario. Le difficoltà sono ben conosciute: casse vuote e la fine di molti prestiti che ha svuotato la panchina biancorossa. Qualcosa, però, si muove. 

Brighenti, proprio come Marino, non andrà al Catania, ma Moretti che sarebbe dovuto rimare grazie all'accordo messo in piedi dalla società di via Schio proprio con i siculi, non è più sicuro. In difesa Sampirisi, tornato al Genova, potrebbe vestire ancora i colori del Vicenza attirato dall'idea di un Marino bis, ma l'operazione non è semplice: il terzino piace a tanti.

 A centrocampo la mancanza di Di Gennaro (al Palermo) si farà sentire, detto di Moretti  il nome nuovo uscito da radiomercato è quello di Tommaso Bianchi che nella scorsa stagione ha giocato nel Leeds ma sente la nostalgia del campionato italiano.

Il vero rebus, però, resta l'attacco: difficile trattenere Cocco che dopo l'ottima stagione potrebbe essere sacrificato per fare cassa. Tra i possibili sostituti (o coprimari) il neo-juventino Mame Thiam. La vecchia signora ha da poco riscattato il giocatore dal lanciano e ora valuta possibili prestiti. Il procuratore dell'attaccante ha esplicitamente raccontato alla stampa come Vicenza, e Marino, possa essere un'ottima piazza dove far crescere il 22enne. Si attendono le mosse della società bianconera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, rebus attacco: Thiam piace ma non è Cocco

VicenzaToday è in caricamento