rotate-mobile
Sport

Calciomercato, quasi 2.400 giocatori in cerca di ingaggio: cosa farà il Vicenza?

Mancano circa due settimane alla chiusura del mercato estivo ed il Vicenza è ancora a caccia dei rinforzi, almeno tre, che lo stesso mister Lerda ha chiesto più volte

Mentre i tifosi biancorossi aspettano i "colpi di mercato", chiesti anche più volte dal tecnico Franco Lerda, la Gazzetta dello Sport traccia un quadro delle occasioni disponibili e i numeri parlano chiaro: a meno di due settimane dalla chiusura del mercato, sono quasi 2.400 i calciatori che cercano ingaggio. 

Ci sono nomi eclatanti, come Maksimovic, Diawara, Zaza, che certamente non approderanno a Vicenza, ma "scendendo di categoria, emergono i tanti pezzi acquistabili nelle boutique di lusso per coloro che ambiscono al grande salto. Il rinnovato Benevento di Vigorito ha conquistato la Serie B dopo oltre un decennio di tentativi: ben sei, però, dei protagonisti della storica cavalcata non rientrano più nei piani giallorossi", riferisce la rosea.

"Fra Serie B e Lega Pro - prosegue l'articolo pubblicato giovedì - I vari Negro, Bianco e Gori, solo per citarne alcuni, non dovrebbero avere problemi a trovare collocazione. Ancora più clamoroso il caso nella terza serie del Catania. I rossazzurri puntano a riconquistare la B e, dopo il flop della scorsa stagione, con il conseguente ritorno di Lo Monaco in società, stanno rivoluzionando la rosa. In tanti sono con le valigie in mano, su tutti Rosina. Il fantasista è promesso sposo da settimane della Salernitana, ma con il Catania non ha trovato ancora l'accordo per risolvere il contratto. Senza dimenticare la miriade di calciatori rimasti a spasso dopo i tanti, troppi fallimenti che ogni estate caratterizzano l'ex Serie C. A Pavia, giocatori del calibro di La Camera, Cesarini e Sforzini sono rimasti al palo dopo le illusioni cinesi. Anche per loro, però, è solo questione di giorni. Il telefono è pronto a squillare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, quasi 2.400 giocatori in cerca di ingaggio: cosa farà il Vicenza?

VicenzaToday è in caricamento