rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Moreno Zocchi costruirà la Juventus B a Vicenza?

L'ex direttore sportivo degli Allievi bianconeri ha sempre sostenuto che la Lega Pro è la palestra ideale per i vivai delle big

"Credo che per i giovani sia più utile di un campionato Primavera la possibilità di crescere calcisticamente giocando in serie B o in Lega Pro. Per esempio una seconda squadra della Juventus in Lega Pro sarebbe un’esperienza decisamente diversa per i nostri ragazzi". 

Queste le dichiarazioni di Moreno Zocchi nel 2016 a La Provincia Pavese, all'inizio del suo incarico all'interno del club più prestigioso italiano. Il suo probabile arrivo in via Schio dipinge quindi un futuro in bianconero per il Vicenza che verrà. Che l'attuale dirigenza, in questi giorni saldamente guidata dall'avvocato Gian Luigi Polato, avesse già pensato ad un azzeramento (o quasi) dell'attuale organico era già stato esplicitato, con l'accordo di Boreas, la prospettiva di affrontare il campionato 2017-18 con una squadra "sperimentale" è un ulteriore passo verso l'ignoto di cui i tifosi biancorossi non sentivano il bisogno. 

La burrascosa uscita di scena di Riccardo Guffanti, prima ancora di iniziare, non è piaciuta al popolo del Menti, stanco di dover assistere a continui litigi, più o meno pubblici, tra i vertici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Moreno Zocchi costruirà la Juventus B a Vicenza?

VicenzaToday è in caricamento