rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Marino fa shopping a Vicenza: vuole Brighenti Di Gennaro, Ragusa e Moretti

Pasquale Marino vorrebbe esportare un po' del suo Vicenza a Catania: oltre al favorito Ragusa, avrebbe chiesto anche Brighenti, Di Gennaro e Moretti, che è comunque in presto dalla società etnea

Forse Pasquale Marino non voleva "rovinare quanto fatto" a Vicenza, ma sicuramente lo vuole replicare a Catania. Secondo le indiscrezioni, l'ex tecnico vorrebbe portare alla corte di Pulvirenti quattro pregiati pezzi biancorossi. 

Antonino Ragusa: Il legame tra i due siciliani va oltre il professionale, come entrambi hanno confermato in diverse interviste. Marino ha conosciuto l'attaccante durante il suo periodo genoano (anche se Ragusa era in prestito alla Salernitana) ma la vera scintilla tra i due è scoppiata a Pescara. Marino lo considera una pedina fondamentale nel suo gioco e vorrebbe portarselo all'ombra dell'Etna. Il messinese è in comproprietà tra Genoa Pescara ed è arrivato a Vicenza in prestito. 

Davide Di Gennaro: Arrivato a Vicenza in prestito dal Palermo, dove non rientrava nel progetto di Gattuso, è stato il più ispirato artefice della rimonta biancorossa, guadagnandosi il soprannome di "Pirlo de noialtri". Il giocatore, che con Lopez si è reinventato centrocampista, ha sempre dichiarato di volersi riprendere la serie A e, tornato nei ranghi rosanero, potrebbe non essere interessato all'eventuale offerta del Catania. 

vcenza varese brighenti ragusa-2Federico Moretti: Entrato di diritto nella storia del Vicenza per la doppietta che ha espugnato il Dall'Ara dopo 64 anni, ha vissuto una stagione non sempre al massimo ma sicuramente da "circoletto rosso", dopo i flop a La Spezia e a Padova. Di proprietà proprio del Catania, è arrivato in prestito e potrebbe rientrare nella trattativa per svincolare il tecnico. 

Nicolò Brighenti: Il Golia della difesa berica ha disputato una stagione eccezionale, soprattuto quando è stato affiancato da Manfredini, arrivato a gennaio. Ovvio che Marino lo voglia con sé nella sua nuova avventura catanese. E' di proprietà del Vicenza, con un contratto fino al 2018. Su FB ha dato appuntamento ai tifosi a luglio, ma nel calciomercato non si può mai dire fino al suono della campana all'Ata Hotel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Marino fa shopping a Vicenza: vuole Brighenti Di Gennaro, Ragusa e Moretti

VicenzaToday è in caricamento