Calciomercato L.R. Vicenza: Arriva Cascione?

Non si tratta di un regista classico ma di un vero leader dentro e fuori dal campo. Trentacinquenne, la sua carriera si è snodata soprattutto tra A e B, dove è stato giocatore bandiera di Reggina, Pescara e Cesena

Foto da Tuttocalcio Calania

Precisiamo subito che non si tratta di un regista classico ma di un vero leader dentro e fuori dal campo. Trentacinquenne, la sua carriera si è snodata soprattutto tra A e B, dove è stato giocatore bandiera di Reggina, Pescara e Cesena.

Può vantare anche un’esperienza in Inghilterra, al West Ham, club nel quale ha militato un paio d’anni quand’era ancora diciassettenne. Il suo ruolo naturale è quello di mediano, ma in caso di necessità può fare pure la mezzala, anche in un centrocampo tre come quello prediletto da Colella. Si tratta di un giocatore carismatico, capace di dettare i tempi e di assicurare calma e coesione alla squadra.

Un trascinatore, insomma. E’ dotato di una buona “castagna” dalla distanza, anche se il suo tabellino non riporta molti gol all’attivo: 20 in tutto, nelle ultime 10 stagioni. Non è un gran finalizzatore, dunque, e non è molto versato al contributo difensivo. Eccelle invece nei contrasti aerei, nell’interdizione e nel rubar palla.

Un combattente che non molla mai e col suo carattere sa farsi rispettare dagli avversari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il grande freddo: gennaio 1985 la nevicata del secolo

  • Franco Picco alla Dakar: la zampata finale del leone

  • Coronavirus, 8 decessi nel Vicentino: muore una 58enne

  • Nuovo Dpcm, allo studio divieto d'asporto dopo le 18: per il Veneto più facile l'entrata in zona rossa

  • Coronavirus: cos'è il saturimetro e perchè potrebbe salvarti la vita

  • Investe con l'auto anziana e badante sulle strisce: una muore, l'altra è grave

Torna su
VicenzaToday è in caricamento