rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio

Lega Pro Gregucci alla Salernitana: "Siete cotti"

L'allenatore, al Vicenza dal 2006 al 2009, ha accettato l'incarico ed è già operativo. Negativa la sua prima impressione. In queste ore previsto l'arrivo della proprietà, Lotito e Mezzaroma

C'è anche un calciomercato delle panchine. L'ex biancorosso Angelo Gregucci, indimenticato protagonista di tre salvezze dal 2006 al 2009, è approdato nel difficile ambiente di Salerno, al posto di Perrone. Era anche nella wish list di via Schio quest'estate, prima che la scelta (felice) cadesse su Giovanni Lopez. 

LEGA PRO, 1A DIV: RISULTATI E CLASSIFICHE 

Da quanto si apprende, il tecnico ha subito dato spazio al calcio giocato, tradendo l’intenzione di schierare la squadra – almeno inizialmente – con un 4-4-2.  Gregucci ha puntato molto sull’aspetto psicologico dei calciatori, ricordando a tutti il suo passato a Salerno e rimarcando che la piazza granata "non merita certo queste posizioni in classifica". A quanto pare ,avrebbe anche fatto leva sulla voglia di riscatto della squadra che – voci di corridoio sussurrano – avrebbe trovato un po’ "cotta". "Siete una squadra che ha perso stimoli e li dovete andare a cercare dentro voi stessi» questo più o meno il Gregucci-pensiero. Mercoledì, per la prima volta dopo il triennio Perrone, la Salernitana è tornata a svolgere una doppia seduta di lavoro.

Nelle prossime ore, è attesa la visita della proprietà. Lotito e Mezzaroma hanno anticipato il loro arrivo al Hotel Quadrifoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro Gregucci alla Salernitana: "Siete cotti"

VicenzaToday è in caricamento