rotate-mobile
Sport

Calciomercato, colpo Vicenza: Giuseppe Rizzo del Perugia in biancorosso, chi è

Colpo a sorpresa nel calciomercato del Vicenza. Dopo le difficoltà degli ultimi giorni, il presidente, Alfredo Pastorelli, entusiasta per l'esito della trattativa, comunica che Giuseppe Rizzo sarà a Vicenza nella giornata di martedì 19 luglio 2016 per la firma sul suo nuovo contratto.

Dopo una trattativa lunga e laboriosa, il presidente, Alfredo Pastorelli, è lieto di annunciare che Giuseppe Rizzo si trasferirà al Vicenza Calcio con la formula del trasferimento temporaneo con opzione di riscatto in favore del club berico. L’accordo con l’AC Perugia è stato siglato grazie al lavoro dell’entourage del centrocampista.

Pastorelli, entusiasta per l’esito della trattativa, comunica che Giuseppe Rizzo sarà in via Schio nella giornata di martedì 19 luglio 2016 per la firma sul suo nuovo contratto.

CHI E' Rizzo cresce nelle giovanili del Messina; gioca infatti nelle squadre Allievi e Giovanissimi della squadra siciliana. Dopo il fallimento societario si trasferisce alla Reggina. Il suo esordio in prima squadra avviene il 26 novembre 2009, nella partita vinta 4-1 dai calabresi contro il Palermo e valevole per il quarto turno della Coppa Italia 2009-2010. Disputa inoltre 3 partite nel corso della Serie B 2009-2010.
Nella stagione 2010-2011 colleziona 36 partite in campionato, e grazie alle sue buone prestazioni viene convocato nella Nazionale Under-21 allenata da Ciro Ferrara. Il 22 gennaio 2013 passa al Pescara, in Serie A, in prestito con diritto di opzione sulla partecipazione. Esordisce con la nuova maglia il 27 gennaio, entrando nel secondo tempo della partita contro la Sampdoria, conclusasi con una pesante sconfitta per 6-0.
Nella stagione 2014-2015 rientra alla Reggina e il 7 settembre 2014, in occasione della gara vinta per 2-1 sul campo della paganese, timbra per la centesima volta il cartellino (tra campionato e Coppa Italia) con la maglia amaranto. Il 2 febbraio 2015, nel corso della sessione invernale di mercato, passa in prestito al Perugia, in Serie B; con gli umbri raggiunge a fine stagione i play-off, persi al turno preliminare contro il Pescara. Il 23 luglio seguente la società perugina acquisisce il giocatore a titolo definitivo. Nello scorso campionato ha collezionato 30 presenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpo Vicenza: Giuseppe Rizzo del Perugia in biancorosso, chi è

VicenzaToday è in caricamento