rotate-mobile
Calcio

Vicenza-Pordenone, primo tempo: El Loco e il Cobra raffreddano i ramarri (2-1)

Faticano i biancorossi per la prima mezz’ora e subiscono un gol. Poi con gli ospiti in vantaggio al 29’ il gol di Rolfini che pareggia i conti, e 5’ dopo il gol del centravanti argentino Ferrari che allunga

Parte in salita il match del LR Vicenza contro il Pordenone per la penultima giornata della stagione regolare. Solo un’occasione nei primi 25' grazie ad un cross di Della Morte al 5’ per Rolfini che viene disturbato dal suo marcatore Pirrello ed è costretto a calciare di prima: la palla finisce sul fondo.
Poi tutto Pordenone. Al 8’ Bellich rimane a terra: si rialza dolorante ad una caviglia. 
Al 9’ il gol di Dubickas che in area tira sotto la traversa: Piscopo è l’autore dell’assist. Molle la difesa del Vicenza, ma la ragione si scopre subito dopo perché Bellich non riesce ad appoggiare un piede ed è costretto ad uscire dal rettangolo di gioco. Inevitabile al 11’ il cambio: entra Cappelletti.
Il Lane soffre, e proprio Cappelletti è protagonista di un bel salvataggio sulla linea al 19’, poi ottima uscita di Confente al 23’ che a tu per tu con Piscopo gli soffia la palla ed evita il raddoppio dei ramarri.
Il pareggio arriva al 29’ sugli sviluppi di una punizione: il portiere neroverde Festa para il tiro molto forte di Della Morte (su assist di tacco di Ronaldo) ma non trattiene palla e Rolfini è pronto a ribattere in rete. E’ 1-1.
E 5’ minuti dopo (al 34’) è il centravanti biancorosso El Loco Ferrari che sigla il vantaggio: l’assist è di Rolfini e la palla si infila tra il portiere e il primo palo.
Per El Loco è il 19esimo gol in campionato. 
Da segnalare poi una occasione da rete per Zammarini che prova il tiro dai 25 metri, e la palla vola in tribuna Nord.
E nel primo dei tre minuti di recupero ci prova Scarsella di testa su palla alzata da Ronaldo. La sfera finisce di poco sopra la traversa.
Il primo tempo caratterizzato da errori e ritmi bassi si conclude con il vantaggio meritato del Lane.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Pordenone, primo tempo: El Loco e il Cobra raffreddano i ramarri (2-1)

VicenzaToday è in caricamento