rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D: il Cartigliano un po' distratto ghermito dalla Luparense che va ai play-off

Primo tempo a ritmi bassi per il caldo a San Martino di Lupari che si chiude con i padroni di casa in vantaggio di una lunghezza. Nella ripresa il Cartigliano reagisce, ma i Lupi sanno mettere in cassaforte tre punti che permettono loro l'accesso ai play-off

Vittoria netta per la formazione di mister Zanini, che riscatta gli ultimi deludenti risultati, ritrovando fiducia, gioco e reti in vista dei playoff. Zanella nel primo tempo porta avanti i Lupi, mentre nella ripresa Rabbas e Rivi cristallizzano il risultato tra il 74' e l'85'. Per l'ex Trento diciannovesimo centro della sua stagione e probabilmente meriterebbe palcoscenici più prestigiosi della Serie D. 
Con questa vittoria la Luparense conquista l'accesso matematico ai playoff. 

PRIMO TEMPO
Nel primo tempo si fa sentire il caldo di maggio e i ritmi sono piuttosto blandi. Sussulto dei rossoblu al 15' con Vassallo, palla a lato. Serve un episodio su palla da ferma per sbloccare la gara, come al 28' quando Chajari telecomanda un pallone perfetto per Zanella.
Terza rete stagionale per il difensore dei rossoblu. 
Gli uomini di mister Ferronato cercano il possesso palla, ma senza costrutto. Piva sventa un pallone vagante inseguito da Di Gennaro. Unico sussulto di marca vicentina del primo tempo. 

SECONDO TEMPO
Discorso diverso nella ripresa: il Cartigliano reagisce con Miniati ed Affolati che vanno vicini al gol, ma Piva c'è e sventa ogni tentativo pericoloso. 
Ma al 74' Rabbas per i rossoblù trova un gol incredibile, il sesto del suo campionato. Undici minuti dopo ecco il tris. Assist sempre di Rabbas e Rivi trasforma in oro il pallone vagante. 
Tutto troppo facile per la Luparense con un Cartigliano salvo che non aveva più nulla da chiedere al campionato. 

TABELLINO - LUPARENSE-CARTIGLIANO, 3-0 (1-0)
LUPARENSE
 (3-4-1-2): Piva; Zanella, Beccaro, Ruggero; Rabbas, Cavallini (59’ Boscolo), Chajari, Stringa (46’ Cucchisi); Rubbo (59’ Laurenti); Cardellino (81’ Rivi), Vassallo (70’ Boron). All. Zanini
CARTIGLIANO (3-5-2): Zecchin; Buson, Pregnolato, Affolati; Stevanin (82’ Romagna), Miniati (82’ Appiah), Pelizzer (70’ Murataj), Simic (70’ Lunardon), Mantovani (58’ Zanini); Di Gennaro, Barzon. All. Ferronato
Arbitro: Antonio Montesi (Crotone)
Reti: 28’ Zanella (L), 74’ Rabbas (L), 85’ Rivi (L)
Espulsi: 90' Ruggero per doppia ammonizione 
Ammoniti: Cavallini, Di Gennaro, Ruggero
Recupero: 1'; 3'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il Cartigliano un po' distratto ghermito dalla Luparense che va ai play-off

VicenzaToday è in caricamento