rotate-mobile
Calcio

Serie D: il Cartigliano fatica con l'Ambrosiana, ma alla fine stappa il Valpolicella, 1-0

A Sant'Ambrogio Valpolicella i biacocelesti di mister Ferronato fanno fatica a trovare lo spunto vincente: in chiusura il rigore che vale il match

A Sant'Ambrogio Valpolicella (Verona) l'ultima in classifica, l'Ambrosiana, dà filo da torcere al Cartigliano Calcio, che riesce a vincere di misura con un rigore battuto da Gjoni in chiusura del secondo tempo. L'episodio, su cui dall'arbitro Andrea Recupero di Lecce non ha avuto dubbi, si è sviluppato poco prima del 40' della ripresa: fallo in area di Menolli sul biancoceleste Buson. Gjoni calcia forte e angolato, il portiere Franca sbuccia il pallone con i polpastrelli, ma la palla finisce nel sacco.
Un match risolto da un episodio che ha visto il Cartigliano di mister Ferronato ben disposto in campo procurarsi diverse occasioni da rete con Barzon e Miniati nel primo tempo. Occasioni nella prima frazione anche per i padroni di casa rossoneri che sono andati vicini con due occasioni grazie a Malagò verso la mezz'ora e Menolli in chiusura.
Nel secondo tempo per l'Ambrosiana Barilaro, Manconi e Monolli ancora pericolosi. Il Cartigliano è in difficoltà e il tecnico inserisce Stevanin per dare una scossa al gioco dei vicentini. Il Cartigliano a quel punto spinge di più e la pressione offensiva porta all'episodio del rigore. Dopo il penalty segnato da Gjoni, i biancocelesti galvanizzati dalla rete cercano il raddoppio con Barzon e Miniati su azione senza però riuscirvi. In chiusura disperato assalto dell'Ambrosiana nel tentativo di pareggiare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il Cartigliano fatica con l'Ambrosiana, ma alla fine stappa il Valpolicella, 1-0

VicenzaToday è in caricamento