rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D: FC Arzignano Valchiampo torna vittorioso da Adria (2-1)

Un colpo di testa nel primo tempo di Calì e un rigore nella ripresa trasformato da Moras portano alla vittoria i giallocelesti di mister Bianchini sull'Adriese che segna il gol della bandiera nel recupero. L'Arzi rafforza il primato in classifica con una diretta inseguitrice

FC Arzignano Valchiampo in trasferta batte la terza in classifica, ovvero l'Adriese, e consolida il primato della classifica. Ora i punti di vantaggio sulla seconda, l'Union Clodiense (una partita in meno), sono 8. Seguono Luparense e Adriese appaiate al terzo posto a meno 10 punti dall'Arzi.
Una partita in cui entrambe le squadre non si sono risparmiate: prima occasione vera da rete per i giallocelesti al 17' con l'ex Beltrame che calcia di poco a lato. Sul versante opposto è Gioé che impegna seriamente il portiere dell'Arzi Bacchin.
Il gol del vantaggio arriva 41': il centravanti Calì di testa rilancia una palla crossata dai compagni dopo un'azione d'attacco corale, e va in rete.
I padroni di casa reagiscono con Casella, ma Bacchin è attento e blocca la palla. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra di mister Bianchini con gli uomini di mister Vecchiato che non riescono a trovare la via del gol.
Nella ripresa entrano due uomini decisivi per il risultato nelle fila dei giallocelesti, ovvero Cescon e Moras.
I due già al 26' della ripresa sono autori di un'azione meravigliosa che va a terminare con una conclusione da fuori area insidiosissima del numero 10, deviata sulla traversa dal portiere di casa Brzan.
Al 38' Cescon viene atterrato in area dal portiere dell'Adriese: è rigore ed espulsione dell'estremo difensore. E' Moras che si incarica di battere il penalty e lo realizza. In porta il neo entrato (per un difensore) Michelagnoli. E' lo 0-2.
La formazione di mister Vecchiato reagisce e riesce a segnare con Farinazzo al 47'. Finisce 1-2, con la tifoseria dei padroni di casa che polemizzano per un rigore negato all'Adriese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: FC Arzignano Valchiampo torna vittorioso da Adria (2-1)

VicenzaToday è in caricamento