rotate-mobile
Calcio

Serie C: LR Vicenza agli ottavi di play off dal 18 maggio 2023

A causa delle note vicende che riguardano il Siena, per attendere il pronunciamento della giustizia sportiva la Lega Pro ha posticipato lo svolgimento dei play off promozione: le date ufficiali

Il LR Vicenza scenderà in campo ella negli ottavi di play off di campionato di serie C (fase nazionale) il 18 maggio prossimo. E’ la conseguenza della decisione presa dalla Lega Pro per i fatti legati alla giustizia sportiva che ha coinvolto il Siena, una delle squadre che dovrebbe partecipare a questa fase finale dell’anno calcistico. 
Giovedì 27 aprile è stata diffusa una nota in cui il Consiglio Direttivo della Lega Pro informato “del deferimento da parte della Procura Federale a carico dell’ACR Siena 1904 e della conseguente fissazione dell’udienza da parte del Tribunale Federale Nazionale all’8 maggio 2023, ha ritenuto doveroso, nel rispetto delle decisioni della Giustizia Sportiva e a tutela delle sue associate, posporre l’inizio delle partite di playoff 2022/23 in data 11 maggio 2023”.

Quindi le fasi di play off dei singoli gironi (primo e secondo turno) si svolgono nelle due giornate del 11 e 12 maggio; la fase play off nazionale per il primo turno il 18 (e qui inizia a giocare il Vicenza) e il 22 maggio, mentre per il secondo turno il 27 e il 31 maggio.
Infine le final four si disputano in giugno 2023: semifinali il 4 (andata) e l’8 giugno (ritorno) e la finale di andata il 13 giugno e di ritorno il 18 giugno 2023.
Una chiusura di stagione che si prospetta bollente anche per le temperature stagionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: LR Vicenza agli ottavi di play off dal 18 maggio 2023

VicenzaToday è in caricamento