rotate-mobile
Calcio

Serie C Femminile: il Vicenza Calcio batte la Triestina già salva

Otto reti a zero: poker di Sule e un gol di testa di Basso nel primo tempo, poi una doppietta di Bauce nella ripresa e un autogol della difesa gigliata provocato da un tiro nello specchio sempre di Bauce mattatrice nel secondo tempo

Il Vicenza Calcio Femminile chiude il campionato con una vittoria dal risultato assai abbondante sulla Triestina già salva dalla scorsa giornata.
Risultato mai in discussione quello in casa a Tavernelle di Altavilla di domanica 28 maggio 2023 per le biancorosse di mister Moreno Dalla Pozza che chiudono la stagione con 20 vittorie, 5 pari e altrettante sconfitte. Quarto posto finale con 65 punti in classifica e seconda miglior difesa. Sono 13 i risultati utili consecutivi nel girone di ritorno.
Da segnalare in partita l'impresa della giovane Rafiat Folakemi Sule che chiude la stagione in bellezza con un poker e che raggiunge quota 23 gol in classifica marcatori, confermandosi bomber della squadra.

Le quattro reti di Sule tutte in sequenza tramortiscono la Triestina: 4', 12', 17' e 31' (assist di Basso, Marchiori, Maddalena e Montemezzo). Il primo tempo si chiude sul 5-0 con il gol di testa di Basso su cross di Marchiori.
Nella ripresa la Triesina si fa autogol al 7' con un difensore che tenta di deviare una palla di Bauce. La stessa al 30' segna il 7-0 con un pallonetto su assist di Plechero. Infine al 35' è ancora Bauce che fa tutto dasola e segna l'ottava rete. 
L'ultimo match della stagione per le ragazze di mister Moreno Dalla Pozza finisce 8-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Femminile: il Vicenza Calcio batte la Triestina già salva

VicenzaToday è in caricamento