rotate-mobile
Calcio

Serie C femminile: il Vicenza Calcio a Tavernelle stende il Portogruaro (7-2)

Un finale di stagione al "fulmicotone" per le biancorosse di mister Dalla Pozza: 3-1 nel primo tempo alle venete-orientali e un finale in crescendo!

Inizia subito in salita il match per le ragazze di Portogruaro ospiti del Vicenza Femminile al campo di Tavernelle di Altavilla: rigore per un tocco di mano in area già al 2’ con la bomber biancorossa Basso che calcia di potenza e segna!
Il raddoppio per le vicentine arriva al 4’ con un micidiale 1-2 con Montemezzo che al volo tira di potenza e colpisce il palo della porta difesa dalle venete orientali. La palla arriva sui piedi di Ponte che segna di sinistro. Ed è già 2-0.
Al 18’ sono le portogruaresi ad andare a rete con Vittoria Gara che è mesta a ribadire in rete una respinta del portiere biancorosso Dalla Via.
Sigilla il risultato del primo tempo il secondo gol di Ponte che viene servita  in area e a tu per tu con il portiere avversario Papandrea, insacca.
Si va a riposo sul 3-1.

Nella ripresa al 5’ accorcia le distanze il Portogruaro: sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore delle ospiti è Gashi che salta più in alto di tutte e segna. E’ il 3-2.
Le ragazze di Moreno Dalla Pozza non si demoralizzano affatto e tornano alla rete al 22’ con Bauce. Al 25’ poi la bomba di Montemezzo su azione, ed è 5-2. Ma non basta: Basso al 40’ su assist di Bauce segna la sesta rete e al 43’ va in gol con Penzo in contropiede. E’ il 7-2 che chiude il match. Un Vicenza che dopo il 3-2 ha resistito e poi nel finale è riuscito a trovare un’altro gol di scarto e poi a dilagare!
Un ottimo finale di stagione per le ragazze della Presidente Maran alle quali resta domenica prossima 21 maggio il match a Jesi e poi il 28 maggio il ritorno in casa con la Triestina.
Il Vicenza si assesta in quarta posizione di classifica del girone B dopo il Bologna Women irraggiungibile con 79 punti, il Verona a 66 punti e il Lumezzane a 63 punti. Le biancorosse sono a 59 punti tallonate dal Venezia a 57. Solo la vincitrice del torneo è promossa in serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile: il Vicenza Calcio a Tavernelle stende il Portogruaro (7-2)

VicenzaToday è in caricamento