rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie B: LR Vicenza va in vantaggio ma il Pisa rimonta, 2-2

Apre le marcature lo scledense Cavion e raddoppia dopo 5' Diaw e il Vicenza nel primo tempo va incredibilmente in vantaggio. Sullo 0-2 accorcia Choen in chiusura della prima frazione. Il gol del pareggio con capitan Caracciolo nella ripresa

Grandi emozioni all'arena Garbaldi di Pisa, dove il LR Vicenza va in vantaggio con due gol nella prima mezz'ora di gioco. Il Pisa accorcia le distanze entro i 45 minuti e poi nella ripresa pareggia, ma non riesce ad andare in vantaggio nel momento in cui i biancorossi calano grazie al portiere Nikita Contini che si chiude a saracinesca salvando almeno tre nette occasioni da gol per i neroazzurri toscani.
Negli ultimi 10' mister Brocchi inserisce due uomini di esperienza in attacco togliendo un centrocampista: Giacomelli e Meggiorni mettono scompiglio in alcune occasioni nella difesa di casa ma non riescono a pungere.
E' invece il Pisa che nella ripresa in soli 30 minuti ci prova almeno "sparando" la palla sette volte verso la porta di Contini: 20 tiri per i neroazzurri di cui 9 nello specchio della porta per tutto il match, contro i 5 del Vicenza di cui 3 nello specchio.

I MOMENTI SALIENTI DEL MATCH PISA-VICENZA
C'era bisogno di vincere e i biancorossi lo capiscono che è l'ultima spiaggia. partono forte e al 17' del primo tempo Zonta crossa dalla destra, Leverbe respinge di testa verso il limite dell'area per allontanare il pallone dalla porta, ma è pronto Cavion che colpisce di prima iul pallone col sinistro e insacca nell'angolino: il portiere nerazzurro tocca ma non riesce a deviare. E' lo 0-1 e il Pisa sembra tramortito.

Al 22' arriva lo 0-2 del Vicenza. Azione in contropiede che parte da Ranocchia che recupera a centrocampo una palla meravigliosa si dirige verso la porta avversaria e serve Zonta sulla destra che arriva di corsa e una volta superato il lato corto dell'area viene affrontato dal portiere, passa verso centro a Diaw che appoggia in rete. 

A questo punto il Pisa si sveglia: Cohen sale in cattedra in attacco. Dopo una conclusione alta al 23' e un tiro facile (per Contini) in porta al 40', al 42' non sbaglia: su cross di Beruatto (l'ex biancorosso) che Brosco pur in posizione non riesce a intercettare, l'attaccante israeliano calcia praticamente dal dischetto degli 11 metri e insacca alle spalle dell'incolpevole Contini.

Nella ripresa il Pisa attacca e assedia la metà campo avversaria e Puscas al 6' impegna seriamente l'estremo difensore dei biancorossi che si salva in angolo.
E dopo 8' è Caracciolo che coglie il pareggio: sugli sviluppi di una punizione  dei nerazzurri si crea una mischia in area, Bruscagin respinge ma manda il pallone centralmente sul limitare (non spazzando lontano il pallone). La sfera arriva sui piedi di Caracciolo solo davanti a Contini, che non sbaglia. E' il pareggio sul 2-2.
A questo punto il Pisa ci crede e tenta di cogliere il vantaggio.

Intorno alla mezzora del secondo tempo Contini para un altro tiro che sembra imprendibile (un destro di Sibilli) e Cavion, autore del primo gol, salva sulla linea di porta da un colpo di testa di Puscas.
Nel recupero il Pisa tenta ancora l'assedio alla porta del LR Vicenza, ma il match si chiude sul pareggio.

TABELLINO - PISA-VICENZA, 2-2 (1-2)
PISA
(4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson (45′ Birindelli), Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (41' st Touré), Nagy, Mastinu (25' Benali); Cohen (25' st Sibilli); Lucca (15' st Torregrossa), Puscas.
IN PANCHINA: Livieri, De Marino, Berra, De Vitis, Gucher, Siega, Masucci. 
ALLENATORE: D’Angelo.
LR VICENZA (4-3-3): Contini; Bruscagin, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta (35' st Giacomelli), Bikel, Cavion (35' st Meggiorini); Ranocchia; Diaw (19' st Teodorczyk), Da Cruz (22' st Dalmonte).
IN PANCHINA: Grandi, Morello, Padella, Pasini, Lukaku, Sandon, Djibril, Mancini. 
ALLENATORE: Brocchi.
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo.
MARCATORI: 17' pt Cavion (V), 22' pt Diaw (V), 43' pt Cohen (P), 15' st Caracciolo (P).
NOTE: Ammoniti: Diaw, Brosco, Bikel, Contini, Torregrossa, Caracciolo. Angoli: 13-7. Recupero: 0, 4'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: LR Vicenza va in vantaggio ma il Pisa rimonta, 2-2

VicenzaToday è in caricamento