San Nikita Contini: «Lotteremo fino alla fine come dei leoni, e sabato vincere!»
Secondo il portiere che "para tutto" la squadra è cresciuta nell'ultimo mese: ora manca solo un po' più determinazione. Sabato coi ramarri in casa Contini promette la vittoria
«Sapevamo la forza della Cremonese, non a caso è lì su; e sapevamo che avremmo dovuto soffrire un pochino. E' andata bene». Lo ha dichiarato a caldo dopo la partita allo stadio Zini di Cremona il portiere del LR Vicenza Nikita Contini.
«Abbiamo fatto quello che potevamo lì dietro - ha proseguito l'italo ucraino riferendosi al lavoro in difesa - e sapevamo anche che sarebbe stato possibile sfruttare meglio le occasioni a nostro favore: questo dispiace (non essere riusciti del tutto, ndr), ma comunque è un punto conquistato su un campo difficile».
E poi Contini rilancia: «Ora puntiamo ai tre punti sabato in casa con il Pordenone».
A chi gli chiede cosa manca in questo Vicenza "san Nikita" (come viene chiamato ora dai tifosi) risponde: «Sicuramente (dobbiamo) essere un po’ più concreti e un po’ più "cattivi" (determinati, ndr). La mia sensazione è che la squadra sia viva: è un gruppo unito e la società ci crede, tutti quanti all’interno (dello spogliatoio) ci crediamo e questi quattro pareggi, con due punti fuori casa contro il Pisa e la Cremonese, sono la dimostrazione che ci siamo».
E conclude: «Quindi d’ora in avanti non ci resta che vincere le partite».