rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Qui LR Vicenza: Federico Proia va alla Spal in prestito

E' ufficiale: il centrocampista 26enne va in prestito ai ferraresi per la stagione 2022-2023

Il  LR Vicenza in una nota rende ufficiale l'accordo con i biancoazzurri di Ferrara: fa sapere di aver "ceduto alla S.P.A.L., a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto condizionato, il diritto alle prestazioni sportive di Federico Proia".
Il centrocampista romani classe 1996, nella prima parte della scorsa stagione aveva registrato 19 presenze con la maglia biancorossa e siglato 4 reti.

CHI E' FEDERICO PROIA
Classe 1996, nato a Roma, Proia è cresciuto nel Settore Giovanile del Siena, passando poi nel 2014 alla Primavera del Torino, formazione con cui si è laureato Campione d'Italia.
Nel luglio 2015, passa alla Pistoiese in Serie C dove trascorre due stagioni nelle quali indossa per 29 volte la maglia dei toscani segnando anche la sua prima rete tra i pro.
Successivamente, si trasferisce al Bassano, squadra con la quale colleziona 27 presenze e realizza 6 reti.
Nell'estate 2018, viene acquisito a titolo definitivo dal Cittadella: tre stagioni in Serie B nelle quali totalizza 101 presenze mettendo a segno 19 reti e sfiorando per ben due volte il salto in massima serie.
All'inizio della scorsa stagione, passa al L.R. Vicenza col quale disputa la prima parte di annata (20 presenze e 4 reti) prima di passare a gennaio in prestito al Brescia (17 presenze e un goal).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui LR Vicenza: Federico Proia va alla Spal in prestito

VicenzaToday è in caricamento