rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Qui LR Vicenza: il nuovo DS è Federico Balzaretti, ex azzurro

Il piemontese Federico Balzaretti, già giocatore della nazionale agli Europei del 2012, è il nuovo direttore sportivo dei biancorossi. Lo comunica la società di Largo Paolo Rossi, 9 a tre ore dal licenziamento di Magalini

«La società LR Vicenza comunica che il sig. Federico Balzaretti ha sottoscritto un accordo biennale con il club biancorosso nel ruolo di Direttore Sportivo, a partire dalla data odierna». Ecco arrivato dopo 3 ore dalla comunicazione del licenziamento di Magalini, il comunicato del LR Vicenza che indica nell'ex giocatore della Roma e commentatore televisivo il nuovo ds dei biancorossi.
Balzaretti, classe 1981, nella carriera da giocatore ha vestito le maglie di Roma, Palermo, Fiorentina, Juventus, Torino, Siena e Varese registrando 221 presenze in Serie A, 130 in Serie B, 44 in Serie C e 16 in Nazionale, conquistando l’argento agli Europei 2012.
Dal 2015 al 2019 ha ricoperto un ruolo dirigenziale nell’area sportiva dell’AS Roma, come responsabile dei giocatori in prestito, e nella stagione 2017-2018 come vice direttore sportivo, operando nel mercato italiano ed internazionale a fianco del ds Monchi.
«A Federico Balzaretti il benvenuto nella famiglia biancorossa e i migliori auguri per questa nuova avventura», conclude la nota della società di Largo Paolo Rossi, 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui LR Vicenza: il nuovo DS è Federico Balzaretti, ex azzurro

VicenzaToday è in caricamento