rotate-mobile
Calcio

Qui LR Vicenza: dal Catania potrebbe arrivare anche il centrocampista Riccardo Cataldi

Il centrocampista 21enne considerato il "baby Busquets" del calcio italiano, ex Catania, e ora svincolato potrebbe essere il primo arrivo nella nuova rosa di mister Baldini. Ma attenti alla Spal!

Il centrocampista 21enne romano, Riccardo Cataldi,  piace molto a Francesco Baldini, allenatore del LR Vicenza. Era uno dei suoi uomini fino a tre mesi fa a Catania. Poi il tragico fallimento della squadra etnea. Ora il giocatore è svincolato e potrebbe essere il primo acquisto della società sportiva di Largo Paolo Rossi 9. Ovviamente per la stagione entrate 2022-2023.
Il mister biancorosso lo ha lanciato nell'under 17 della Roma e se l'è pure portato a Catania. Del gruppo di quei ragazzi allenati tra i giovani giallorossi vi era anche Freddi Greco. 
Sembra però che il centrocampista considerato dai media siciliani al suo arrivo a Catania il "baby Busquets tricolore" sia anche nel mirino della Spal. La sua specialità? Recuperare palle a centrocampo e far ripartire le azioni in attacco. Un ruolo ottimamente interpretato nella seconda metà del campionato da Janio Bikel, che però potrebbe non restare a Vicenza se il club sarà in serie C, come dai risultati sul campo.
Sappiamo che il LR Vicenza potrebbe esser ripescato in serie B nell'eventualità del ritiro della Reggina che viaggia in cattive acque economiche e societarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui LR Vicenza: dal Catania potrebbe arrivare anche il centrocampista Riccardo Cataldi

VicenzaToday è in caricamento