rotate-mobile
Calcio

Playoff, serie C: Pro Sesto in vantaggio sul LR Vicenza per 2-1 nei primi 90' della doppia sfida

Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 e dominato dai biancorossi, segnano i biancoblù con Capelli (al 11’) e Sala (al 27’). Gol della bandiera del “redivivo” Marione Ierardi al 43’. Il ritorno è in programma lunedì 22 maggio allo stadio Menti

Nella ripresa allo stadio Breda di Sesto San Giovanni il Vicenza spreca prima con Stoppa al 2’ su assist di Ferrari e poi al 4’ lo stesso centravanti schiaccia la palla di testa su cross di Ronaldo ma il portiere della Pro Sesto Del Frate para miracolosamente in due tempi. Poi il Vicenza non ha più l'iniziativa che si era vista nel primo tempo, quando era riuscita a dominare il gioco e a costringere i padroni di casa ad azioni di rimessa.
La Pro Sesto "cresce" e va in vantaggio al 11’ con Capelli che coglie un cross basso di Sgarbi dalla destra e, anticipando Ndiaye, calcia sul secondo palo mettendo a sedere Confente: è l’1-0.
Al 21’ mister Thomassen richiama l’ammonito Ndiaye e inserisce Mario Ierardi recuperato.
Ma la Pro domina e insiste e va in rete con Sala al 27’ che approfitta di un “buco” della difesa biancorossa.
E’ il 2-0 per i padroni di casa.
E subito Thomassen inserisce Dalmonte e Rolfini al posto di Della Morte e Begic.
Al 29’ Andreoletti richiama Sala, autore del secondo gol, e inserisce Marchesi.
Poi altro cambio al 32’ per la Pro Sesto: esce Sgarbi e entra D’Amico.
Al 34’ Ronaldo va vicino al gol su calcio piazzato. 
Altro doppio cambio al 38’ per i biancorossi: Jimenez entra per Zonta e Scarsella per Stoppa.
E i 700 tifosi biancorossi in trasferta protestano con cori che chiedono esplicitamente ai giocatori del Vicenza di “tirare fuori gli attributi”.
Al 43’ su palla inattiva segna Mario Ierardi che salta tutto solo: è il 2-1. E il Vicenza e i 700 tifosi biancorossi a due minuti della fine si esaltano! 
A ruota al 44’ su punizione di Ronaldo, Ferrari devia in rete ma è fuorigioco, e il gol è annullato.
In chiusura al 48’ viene espulso Rolfini per un fallo di reazione (una manata) contro un avversario.
Il match si chiude però con tanto nervosismo in campo, con alcuni giocatori della panchina del Vicenza che affrontano a muso duro i giocatori in campo della Pro Sesto, in reazione all’episodio finale col rosso al "Cobra". Intervengono i dirigenti  biancorossi a sedare gli animi. I tifosi vicentini fischiano la squadra!

Lunedì 22 maggio 2023 in serata si gioca allo stadio Romeo Menti il ritorno: gli uomini di Thomassen hanno solo un risultato utile per passare il turno: vincere. In caso di pareggio in terra berica passerebbe il turno la squadra milanese.
 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, serie C: Pro Sesto in vantaggio sul LR Vicenza per 2-1 nei primi 90' della doppia sfida

VicenzaToday è in caricamento