rotate-mobile
Calcio

Per mister Brocchi questo LR Vicenza "è una squadra che ci crede"

Ci vuole un po' di tempo per mettere a punto l'intesa tra i reparti visti i nuovi inserimenti. All'allenatore la squadra biancorossa è piaciuta per l'atteggiamento mai domo contro i granata, gruppo rodato e ostico

 L'allenatore del LR Vicenza, Cristian Brocchi, nel dopo partita era positivo ed ha saputo colgiere le luce e le ombre del match, chiedendo a tutti la pazienza necessaria per portare il nuovo gruppo (per ora sono sei i nuovi giocatori) ad una miglior amalgama.
«E’ stata una prova di carattere - ha esordito Brocchi a caldo dopo il pareggio -, perché logicamente in questo momento ci sono tante cose da mettere a posto, visto l’arrivo di tanti giocatori».
A partire dalla condizione atletica che «deve sicuramente migliorare: dopo tanto tempo che non si gioca e con qualcuno che non giocava da diversi mesi». Il pareggio «però è un segnale importante dal punto di vista caratteriale. La squadra non ha mai mollato, è sempre stata in partita, siamo andati in vantaggio, poi siamo andati sotto, poi l’abbiamo recuperata e, nel momento migliore, abbiamo preso il goal del 3-2 che poteva tagliarci le gambe, in realtà abbiamo continuato a crederci e siamo stati premiati con il pareggio».

UN RISULTATO BUONO PER IL MORALE
Per mister Brocchi il pareggio è buono per il morale del gruppo: «sicuramente anche se una vittoria ci darebbe una spinta molto importante - sottolinea -, ma aver recuperato una partita contro una squadra ostica come il Cittadella, è sicuramente qualcosa di importante che ci deve far credere ancor di più in quello che facciamo. Poi a livello caratteriale, tattico e di condizione atletica, c’è molto da sistemare e da migliorare».

LE NOTE POSITIVE E I NUOVI ARRIVATI
«A livello caratteriale (i nuovi arrivati, ndr) hanno portato un qualcosa in più e adesso bisogna far sì che trovino la condizione migliore per reggere i 90 minuti e per essere più lucidi in determinate condizioni di gioco».

I RIGORI C'ERANO ECCOME
«Penso che siano netti e penso che sia stato il premio ad un lavoro in attacco che stavamo portando avanti durante la gara».

L'INFORTUNIO A TEODORCZYK
L'infortunio subito dal centravanti Lucasz Teodorczyk «preoccupa, domani probabilmente faremo degli esami strumentali e ne capiremo di più». Sul rigore sbagliato Brocchi risponde: « Purtroppo è andata così e forse era un segno del destino che lo segnasse Da Cruz».

SULLE INCERTEZZE DIFENSIVE
Quella di ieri domenica 23 gennaio 2022 «era la prima partita dei quattro giocatori insieme - sottolinea Brocchi rispetto alla linea difensiva -. Non è facile trovare subito le distanze, bisogna conoscersi, bisogna allenarsi, bisogna giocare insieme e quindi logicamente, non puoi mettere quattro giocatori in campo che non hanno mai giocato assieme, senza concedere loro la possibilità di sbagliare».
«E’ normale - aggiunge l'allenatore nella sua analisi - che ci siano state un paio di letture sbagliate e in occasione di un goal, la colpa non è dei difensori ma è dei centrocampisti, che non hanno assorbito un taglio semplice da leggere».

SU EVENTUALI ALTRI COLPI DI MERCATO
«Abbiamo una società molto vigile - continua Brocchi -, che ha operato tanto in questo mercato (fi riparazione, ndr) e le occasioni te le crea il mercato, quindi vedremo quello che succederà. Io penso che abbiamo già raggiunto un buon livello e dobbiamo solo ed esclusivamente allenarci e giocare, per creare quell’alchimia necessaria tra i giocatori (per fare gruppo e giocare bene, ndr)».

SUL PROSSIMO MATCH A LECCE
Secondo Brocchi ora vi «sono tutte sfide importanti».
«Sicuramente andremo a giocare contro una corazzata che ha dei giocatori di categoria superiore - continua -, ma noi dobbiamo recuperare le energie della partita (con il Cittadellana, ndr) e andare a Lecce a giocarcela, senza alcun tipo di paura, con grande rispetto per una squadra forte».
«In questo momento noi dobbiamo pensare a fare più punti possibili in ogni partita che giochiamo», conclude Cristian Brocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per mister Brocchi questo LR Vicenza "è una squadra che ci crede"

VicenzaToday è in caricamento