rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Parma-LR Vicenza sotto la pioggia: Buffon e compagni dominano anche in 10 e vincono facile di misura

Nona sconfitta per i biancorossi contro il Parma al Tardini nonostante i ducali siano rimasti in inferiorità numerica per 40': nel primo tempo espulsione di Brunetta per doppia ammonizione. Stessa sorte nella ripresa per Di Pardo. Il gol partita di Benedyczak al 43' del primo tempo per un disimpegno totalmente sbagliato di Diaw

Campo scivoloso al Tardini di Parma per il match tra i crociati e i biancorossi. L'episodio che offre una svolta drastica al primo tempo del match tra Parma e Vicenza avviene dopo la mezz'ora con il cartellino rosso a Brunetta. I ducali restano in 10: secondo giallo per il difensore del gruppo di mister Maresca che è scorretto nel contrasto con l'attaccante Davide Diaw.
Il Vicenza alza la testa: primo tiro insidioso al 36' ma centrale del regista biancorosso, il marsigliese Taugourdeau, che Buffon mette sopra la traversa.
Il Vicenza riprende fiato: nei primi 30 minuti infatti la palla è stata in mano ai padroni di casa.
L'altro episodio al 43' con un disimpegno sbagliato che offre una palla d'oro a Benedyczak, che non si fa pregare e beffa Grandi: è 1-0.
Nella ripresa occasioni per Di Pardo Diaw e Ranocchia, poi sono insidiosi i ducali con Mihaikla e Vazquez.
Al 25' l'episodio che riporta la parità numerica: viene espulso Di pardo per un fallo ingenuo da giallo su Coulibaly entrato nel frattempo per Mihaila. Mister Brocchi è costretto a fare due cambi per rivedere l'assessot della squadra: al 29' fa uscire il registra Taugourdeau e lo sostituisce con Zonta e poi Calderoni con Giacomelli. Quest'ultimo con Meggiorini e Diaw le tenta tutte per agguantare il pareggio. Ultima buona occasione al 91' con un assist di Meggiorni per Diaw che aggancia male, poi Giacomelli calcia ma la difesa devia.

TABELLINO: PARMA-LR VICENZA, 1-0 (pt 1-0)
PARMA
(3-5-2) Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Vazquez, Juric, Brunetta (espulso al 34' pt), Mihaila (17' st Coulibaly); Benedyczak (38' st Tutino), Inglese (38′ pt Sohm).
In panchina: Colombi, Balogh, Iacoponi, Traore, Schiattarella, Bonny, Busi, Coulibaly, Correia, Man, Tutino. Allenatore: Maresca
L.R.VICENZA (3-5-2): Grandi; Ierardi, Pasini, Padella; Di Pardo (espulso al 25' st), Proia (1' st Dalmonte), Taugourdeau (29' st Zonta), Ranocchia (36' st Pontisso), Calderoni (29' st Giacomelli); Longo (15' st Meggiorini), Diaw.
 In panchina: Pizzignacco, Confente, Brosco, Bruscagin, Sandon, Crecco, Dalmonte, Favero, Pontisso, Zonta, Giacomelli, Meggiorini. Allenatore: Brocchi
ARBITRO: Niccolò Baroni della sezione di Firenze.
RETI: pt 43' Benedyczak (P)
NOTE: Terreno appesantito dalla pioggia che cade dalla mattinata; campo scivoloso. 
ESPULSI: Brunetta al 34' del pt; Di Pardo al 25' st, entrambi per doppia ammonizione. 
AMMONITI: Di Pardo, Diaw, ...
CALCI D'ANGOLO: 5-7
RECUPERI: 1'; 3'
PRESENZE: 5116 spettatori allo stadio Tardini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-LR Vicenza sotto la pioggia: Buffon e compagni dominano anche in 10 e vincono facile di misura

VicenzaToday è in caricamento