rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Motori: al Campagnolo Legend iscrizioni aperte fino al 20 maggio e ammesse le auto le moderne

In abbinata alla gara per le auto storiche valevole per il Campionato Italiano saranno ammesse anche le auto moderne per la prima volta in assoluto: un incentivo importante per rilanciare le gare “a media”
Entrambe saranno cronometrate dagli specialisti di Blunik 

Al "4° Campagnolo Legend Regolarità a Media" che si svolge l'ultimo fine settimana di maggio (venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022), viene abbinata anche una gara riservata alle vetture moderne che potranno così competere calcando il palcoscenico di una delle manifestazioni più blasonate e partecipate del settore in programma ad Isola Vicentina.
Il "1° Campagnolo Legend Auto Moderne" sarà quindi un’anteprima assoluta nel panorama delle gare a media, disciplina che offre spunti molto interessanti come dimostrato dal notevole successo che riscuotono tali gare in Europa centrale e in particolare in Francia. 
In Italia la "media" ha mosso i primi passi nel 2018 e l’anno successivo è stato indetto il Campionato Italiano riconoscendone quindi i presupposti per una serie di gare che differiscono in maniera totale da quelle con i passaggi sui cosiddetti "tubi". 
Nel contempo è stata anche confermata la collaborazione con Blunik, l’azienda iberica che organizza e gestisce un servizio di cronometraggio di alto livello e molto affidabile oltre a fornire a gran parte dei partecipanti una strumentazione efficiente. 

ISCRIZIONI E ORARI DEL CAMPAGGNOLO
Le iscrizioni al Campagnolo si chiuderanno venerdì 20 maggio e la gara si svolgerà su un percorso di 322 chilometri 93,16 dei quali suddivisi nelle quattro prove speciali da ripetersi.
La partenza è prevista alle 8 dalla centrale Piazza Marconi di Isola Vicentina che dalle 19 si animerà una seconda volta con l’arrivo delle vetture e le premiazioni. 
Ulteriori informazioni e documenti di gara al sito web del Rally Club Team di isola Vicentina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori: al Campagnolo Legend iscrizioni aperte fino al 20 maggio e ammesse le auto le moderne

VicenzaToday è in caricamento