rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

LR Vicenza, play off: cinque biancorossi in diffida, ma torna Rolfini

Il giudice sportivo ha aggiunto anche Stoppa e Ronaldo, ammoniti al Menti, agli altri tre già diffidati dopo il primo turno nazionale dei playoff

La norma dei playoff della Lega Pro è molto più stringente del campionato in materia di diffida: nella reagular season ci vogliono 5 cartellini gialli per arrivare alla giornata di squalifica. Mentre nelle fasi di playoff (e playout) basta accumulare due gialli per essere fermati una giornata, quella successiva. 
Ebbene sono due i biancorossi ammoniti con un cartellino giallo nella partita di andata contro il Cesena (al Menti sabato 27 maggio), ovvero Ronaldo e Stoppa. Nel turno precedente erano stato ammoniti Ferrari, Ndyaie e Cappelletti. Tutti e cinque sono ora diffidati: significa che al prossimo giallo saltano la partita che segue!
Intanto dovrebbe rientrare in gioco mercoledì 31 maggio a Cesena Alex Rolfini escluso dalla partita al Menti per essere stato espulso per un fallo di reazione nel turno precedente. Il Cobra biancorosso di giornate di squalifica ne ha scontate due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza, play off: cinque biancorossi in diffida, ma torna Rolfini

VicenzaToday è in caricamento