rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

LR Vicenza e tamponi anti covid: non finisce più, altri due casi

Quattro giocatori negativizzati ma ai biancorossi positivi in isolamento si aggiungono un atleta e un componente dello staff. Intanto il Cts ha approvato il protocollo per gli sport di squadra che "uniforma tutta la Penisola"

Mentre il CTS (comitato tecnico scientifico) ha approvato il protocollo messo a punto da Governo e Regioni per rendere uniformi le decisioni sanitarie sulle squadre professionistiche a livello nazionale, al LR Vicenza arrivano altri casi di positività. Ieri il tampone molecolare e oggi i risultati: un altro calciatore e un altro componente dello staff positivi che vanno in isolamento. Fortunatamente ben 4 giocatori si sono negativizzati. Ma leggiamo la nota della società di largo Paolo Rossi 9-

LA NOTA SU SITUAZIONE COVID NEL LR VICENZA
“La società LR Vicenza comunica che, dai tamponi molecolari effettuati venerdì 14 gennaio, sono emersi due ulteriori casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, che coinvolgono un giocatore e un membro dello staff tecnico. Entrambi i soggetti sono stati posti in isolamento domiciliare, in ottemperanza alle normative sanitarie vigenti.
Contestualmente, quattro calciatori positivi in precedenza, risultano ora negativizzati. I tesserati verranno sottoposti alle visite di idoneità previste dal protocollo sanitario, per potersi riaggregare al gruppo.
Il restante gruppo squadra verrà nuovamente sottoposto a tampone molecolare nella giornata di domani, domenica 16 gennaio”.

IL PROTOCOLLO COVID CHE NORMA IL BLOCCO DELLE SQUADRE
Il protocollo Governo-Regioni per gli sport di squadra, approvato dal Cts, prevede il blocco dell'intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti della rosa. E per il calcio il 35% si calcola su gruppo di 25 giocatori come stabilito dalla FIGC. Quindi d'ora in poi si gioca ugualmente fino a otto giocatori positivi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza e tamponi anti covid: non finisce più, altri due casi

VicenzaToday è in caricamento