rotate-mobile
Calcio

Lecce-Vicenza: alla fine sono i biancorossi che chiedono il rinvio e la partita salta

Un LR Vicenza decimato dal covid-19 (16 uomini del gruppo squadra in quarantena) che in serata ha ricevuto lo stop dell'Aulss 8 alla trasferta in Salento chiede alla Lega di B di rinviare ulteriormente il match: il presidente Mauro Balata acconsente

Alle 22 e 15 di mercoledì 12 gennaio 2022 è stata diffusa la nota della "Lega nazionale professionisti di B" che rinvia a data da destinarsi la partita Lecce-Vicenza.
Ed è stato il LR Vicenza a chiedere il rinvio del match dopo il diniego dell'Azienda Ulss 8 Berica alla partenza della squadra: come avevamo ipotizzato noi di Vicenzatoday era inevitabile invitare alla "mini quarantena" i giocatori che si erano comunque allenati insieme a coloro che erano risultati positivi l'altro ieri. E ci vogliono per normativa della Regione Veneto almeno 5 giorni di isolamento, quindi fino a sabato.
La Lega di B ha rinunciato al ricorso al TAR: il Vicenza sportivamente non sarebbe riuscito a giocare ad "armi pari" con gli avversari per la mancanza di almeno 11 giocatori sui 22 della rosa della prima squadra. Convocare i ragazzi della Primavera, ad integrazione del gruppo mettendoli a contatto con la prima squadra, avrebbe comportato un ulteriore rischio di contagio.

IL COMUNICATO DELLA LEGA DI B DELLE 22 E 15
«Disposto il rinvio della gara Lecce-L.R. Vicenza, recupero della 18esima giornata di andata del Campionato Serie BKT 2021-2022, in programma giovedì 13 gennaio 2022, ad altra data che verrà fissata dalla Lega».
«Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,
vista l’istanza presentata in data odierna dalla società L.R. Vicenza;
preso atto dell’allegata comunicazione emessa dall’Azienda ULSS n. 8 Berica;
d’intesa con i Consiglieri ex art. 7.1.c) dello Statuto LNPB,
in ottemperanza alla deliberazione unanimente assunta nella seduta consiliare del 20 dicembre 2021 e assembleare del 23 dicembre 2021;
a parziale modifica del C.U. LNPB n. 99 del 28 dicembre 2021;
tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto della LNPB,
ha disposto il rinvio della gara Lecce - L.R. Vicenza, recupero della 18ª giornata di andata, a data da destinarsi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Vicenza: alla fine sono i biancorossi che chiedono il rinvio e la partita salta

VicenzaToday è in caricamento