rotate-mobile
Calcio

La Reggina stende il LR Vicenza (3-1): Galabinov, Menez e Cortinovis, poi gol della bandiera di Padella

Attacca e gioca bene nel primo tempo la squadra di Brocchi ma subisce due gol negli ultimi 13'. Sotto di due gol (uno su rigore) in modo immeritato il Vicenza subisce anche al 2' della ripresa. Poi un calo di intensità nel gioco. Il gol biancorosso al 35' del secondo tempo

Gioca e costruisce azioni offensive degne di nota il LR Vicenza sbarcato al Granillo di Reggio Calabria e quasi entusiasma. Sugli spalti 44 tifosi biancorossi in trasferta. 
Due in particolare le azioni interessanti da segnalare: al 3' un tiro di Dalmonte che di fatto diventa un assist per Zonta che calcia rasoterra ma la palla esce di poco a lato.
L'altra occasione al 18' con Giacomelli che porta palla supera due difensori e mette al centro con Da Cruz che calcia al volo: la palla viene respinta da un difensore ed è pronto Teodorczyk a ribadire verso la rete ma calcia male di prima intenzione e la palla vola lontana dalla rete.
Sul versante reggino tirano verso la porta Adjapong e Folorunsho: manca però la precisione.
Poi Cavion prima spara di poco sopra la traversa e poi nello specchio della porta con l'estremo difensore  calabrese che para.
Al 28' bella azione tra Padella e Teodorczyk che viene conclusa da Zonta che impegna la difesa: la palla viene messa in calcio d'angolo.
Poi rasoterra al 29' di Giacomelli che impegna il portiere Micai.
Sul fronte opposto al 32' paratona di Contini su Adjapong.
Una bella partita fino all'episodio chiave del rigore: al 35' Brosco tocca con un braccio la palla in area. Viene ammonito e l'arbitro assegna il rigore alla Reggina.
Sul discetto Galabinov che spiazza completamente Nikita Contini e manda la palla dall'altra parte segnando. E' l'1-0.
Il Vicenza si spegna un po' e arriva il raddoppio che taglia le gambe ai baincorossi: al 42' Menez si libera di Brosco e De Maio e calcia dal limite dell'area di destro e rasoterra e trafigge la porta di Contini. E' il 2-0. Due gol arrivati da errori della difesa biancorossa.

Nella ripresa il colpo di grazia al 2': su punizione della Reggina Contini esce per agguantare la palla, ma non trattiene e Cortinovis si trova il pallone sui piedi e insacca a partiere battuto. E' il clamoroso 3-0, tre gol in 15' di partita a cavallo dell'intervallo.
Il Vicenza reagisce e al 11' della ripresa Cavion impegna Micai che respinge in angolo. Un minuto dopo i biancorossi si mangiano un gol fatto: cross di Giacomelli che arriva sulla testa di Tedorczyk che colpisce bene verso la porta. Il portiere tocca la palla e un difensore salva sulla linea. Peccato!
Al 19' gli amaranto hanno l'occasione per concludere in poker: ma Menez a tu per tu con Contini calcia male.
Al 35' su calcio d'angolo segna Padella: la battuta è di Da Cruz, De Maio tocca e prolunga di tacco per il difensore romano che batte Micai.
E' il gol della bandiera e il definitivo 3-1.
Infine i padroni di casa tirano i remi in barca e il Vicenza ha altre occasioni. A partire da un cross di Maggio al 36' che viene colto di testa dal giovane Mancini e Micai para. Al 90' ancora Cavion con un tiro al volo che panca il bersaglio.
LR Vicenza sconfitto a Reggio Calabria per 3-1.

TABELLINO - REGGINA-LR VICENZA, 3-1 (3-0)
REGGINA
(3-5-2): Micai; Loiacono, Amione, Di Chiara; Adjapong, Bianchi, Cortinovis (19' st Crisetig), Folorunsho (42' st Kupisz), Giraudo; Menez (25' st Bellomo), Galabinov (25' st Tumminello). 
IN PANCHINA: Aglietti, Turati, Aya, Franco, Hetemaj, Denis, Montalto.
ALLENATORE: Stellone
LR VICENZA (4-2-3-1): Contini; Padella, Brosco, De Maio, Crecco (33' st Sandon); Zonta (42' st Djibril), Cavion; Dalmonte (42' st Alessio), Da Cruz, Giacomelli (21' st Mancini); Teodorczyk (33' st Maggio).
IN PANCHINA: Grandi, Confente,  Favero, Cester, Lattanzio, Spiller
ALLENATORE: Brocchi.
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo
RETI: 37′ su rigore Galabinov (R), 42′ Menez (R), 2′ Cortinovis (R), 35′ Padella (V)
NOTE - Ammoniti: Brosco, Da Cruz, Bellomo, Bianchi. Angoli: 1-9. Tiri totali: 13-24 di cui in porta 5-5. Recupero: 0', 4'. 
Galabinov batte il rigore (fallo di mano di Brosco in area) al 37' del primo tempo spiazzando totalmente Contini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggina stende il LR Vicenza (3-1): Galabinov, Menez e Cortinovis, poi gol della bandiera di Padella

VicenzaToday è in caricamento