rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Il Lecce prende a pesci in faccia il LR Vicenza dopo il rinvio: "non ci piace il metodo, nemmeno una telefonata!"

La società sportiva pugliese ha saputo del rinvio del match di giovedì sera 13 gennaio dal comunicato della Lega di B: la dirigenza giallorossa sottolinea la scortesia della dirigenza di largo Paolo Rossi 9 che non le ha spedito nemmeno il documento dell'AUlss 8 Berica

Alla fine il match tra Lecce e Vicenza previsto per giovedì sera 13 gennaio 2022 è stato rinviato come sappiamo da oltre 24 ore.
L'US Lecce ha diffuso una nota in cui fa capire in modo esplicito che venire a sapere del rinvio direttamente dalla lega di B sarebbe un atto di scortesia da parte del LR Vicenza. Della serie "potevate farci almeno una telefonata per tempo".
I giallorossi di mister Marco Baroni infatti hanno saputo la notizia del rinvio quando erano già in ritiro prepartita e non avevano ricevuto precedentemente alcuna notizia in merito.
"In considerazione di quanto riferito nelle comunicazioni fornite dallo stesso L.R. Vicenza circa l’elevato numero di tesserati positivi appartenenti al gruppo squadra - scrive nella nota diffusa la società salentina -, l’U.S. Lecce condivide sul piano sportivo la scelta operata. La decisione penalizza purtroppo ancora una volta i nostri appassionati tifosi ed i supporters del Vicenza; alle due tifoserie rivolgiamo il nostro primo pensiero per i disagi subiti".
Poi arriva lo "sberlone" ai dirigenti biancorossi: "L’U.S. Lecce tiene a precisare che, a differenza di quanto accaduto a parti invertite in occasione del precedente rinvio disposto dalla Lega Serie B della medesima gara già in programma per il 20 dicembre 2021, né l’istanza di rinvio presentata dal L.R. Vicenza né il provvedimento dell’Autorità sanitaria locale allegato alla medesima istanza sono stati trasmessi per conoscenza all’U.S. Lecce, come sarebbe stato lecito attendersi in virtù di quanto abitualmente avvenuto finora in casi analoghi, per spirito di collaborazione e trasparenza nei rapporti tra consociate". 
E ancora: "In tal modo è stata preclusa all’U.S. Lecce ogni possibile valutazione circa la legittimità delle decisioni assunte in considerazione del fatto che il provvedimento dell’Azienda ULSS n. 8 Berica è ancora oggi non conosciuto".
L'US Lecce chiude la nota con toni distensivi: "Nell’attuale complesso scenario e in considerazione delle non prevedibili evoluzioni dello stesso, l’U.S. Lecce auspica per il futuro un rafforzamento delle forme di collaborazione e condivisione tra le società associate, che la Lega di Serie B è istituzionalmente tenuta a promuovere.
L’U.S. Lecce formula infine ai calciatori ed ai tecnici del Vicenza l’augurio di una pronta guarigione“.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce prende a pesci in faccia il LR Vicenza dopo il rinvio: "non ci piace il metodo, nemmeno una telefonata!"

VicenzaToday è in caricamento