rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

FC Arzignano Valchiampo in trasferta al Breda contro la Pro Sesto. Per mister Bianchini importante l’atteggiamento!

Il difensore dal gol facile Ivo Molnar ricorda che in serie C ci vuole molta più fisicità della D, ma soprattutto umiltà e tanto lavoro in settimana

Il FC Arzignano Valchiampo è pronto per la trasferta di martedì 13 settembre allo stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni (Milano) dove giocherà il terzo turno del campionato di serie C girone A contro la Pro Sesto con fischio d’inizio alle ore 21.
L’arbitro designato è Gioele Iacobellis di Pisa, e suoi collaboratori sono Antonio Aletta di Avellino, Cristian Robilotta di Sala Consilina, Filippo Colaninno di Nola.

MISTER BIANCHINI: ABBIAMO LE NOSTRE POTENZIALITA’ PER FARE BENE ANCHE IN TRASFERTA
«Andiamo a Sesto San Giovanni - ha esordito nell’incontro con la stampa alla vigilia della partita mister Giovanni Bianchini, allenatore del FC Arzignano Valchiampo -. Una partita contro una squadra organizzata, che sta bene e con elementi di categorie importanti. Dobbiamo andare là con la consapevolezza della forza dell’avversario ma anche della nostra». 
«Abbiamo capito che ci possiamo stare e possiamo giocarcela - ha sottolineato Bianchini -. L’importante è l’atteggiamento con il quale andremo al Breda, sperando di fare punti. Dovremo essere bravi e solidi nella fase difensiva cercando di sfruttare le occasioni che concederanno».

IVO MOLNAR: IN C PIU’ FISICITA’ DELLA D, E CI VUOLE UMILTA’
«È stato molto bello ed emozionante giocare sabato in casa davanti ai nostri tifosi, nel nostro stadio - ha esordito con i giornalisti Ivo Molnar alla viglia del match con la Pro Sesto -. Poter giocare qui (in casa al Dal Molin, ndr) la Serie C per noi è un punto di forza, qualcosa che ci dà coraggio e tanta gioia». 
E per passare all’impegno di martedì sera: «La partita contro la Pro Sesto sarà altrettanto difficile e tosta - ha affermato il difensore dal gol facile -. Noi cerchiamo di prepararla nel migliore dei modi per andare a giocarsela con viso aperto». 
La ricetta di Ivo per la C: «In Serie C, rispetto alla D, ci vuole più fisicità, c’è più corsa e c’è più ritmo … Dobbiamo essere consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti, ma ci vogliono tanta umiltà e tanto lavoro in settimana che ci porterà al nostro obiettivo».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Arzignano Valchiampo in trasferta al Breda contro la Pro Sesto. Per mister Bianchini importante l’atteggiamento!

VicenzaToday è in caricamento