rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Dalla Manzanese all'Arzignano arriva anche Szymon Fyda di scuola Spal e Padova

Dopo Moras, Gnago e Nchama, dalla squadra friulana arriva anche l'attaccante Fyda ad ingrossare le fila del FC Arzignano Valchiampo: un altro acquisto importante per la squadra del presidente Chilese

E' di Rovigo ma di famiglia polacca Szymon Fyda, 25 anni, attaccante con una carriera importante alle spalle che ora gioca nel FC Arzignano Valchiampo. Fyda ha cominciato nelle giovanili della Spal e poi nel Calcio Padova. Successivamente in serie D, Eccellenza, serie C con il Ravenna e in D nuovamente. Arriva come dicevamo dalla squadra friulana della Manzanese. All'Arzichiampo indossa la maglia numero 7.
«Le aspettative sono tante - afferma il giovane polesano -. Prima di tutto, sono contentissimo. Arrivare in una realtà così fa sempre onore e vuol dire che il lavoro svolto viene ripagato». 
«Ho molta voglia di conoscere tutti i compagni di squadra - ha spiegato appena arrivato -: alcuni li conosco già perché hanno giocato insieme a me l’anno scorso alla Manzanese». E sono Gnago, Moras e Nchama. «Mi aspetto di trovare un grande gruppo e arrivare più in alto possibile - conclude Szymon Fyda - , cercando di stare ai vertici della classifica per tutta la stagione».
L'attaccante sarà con l'Arzichiampo tutta la stagione 2021-2022 che inizia domenica 19 settembre 2021 alle ore 15 sul campo di Sant'ambrogio di Valpolicella (Verona) contro l'Ambrosiana, e prosegue poi in casa il 26 settembre contro il Montebelluna (Treviso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Manzanese all'Arzignano arriva anche Szymon Fyda di scuola Spal e Padova

VicenzaToday è in caricamento