rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: il Montecchio è Maggiore anche a Cornedo contro la Virtus

Il derby dell'Agno giocato a Cornedo va alle "furie rosse" dei castelli grazie ai tre gol arrivati tutti nella ripresa con Casarotto e Guccione. Il Montecchio gioca tutto il secondo tempo in 10.

Un match difficile per la Virtus Cornedo seppur in casa quello con il Montecchio Maggiore ai vertici della classifica del girone A dell'Eccellenza veneta. 
E infatti nonostante il primo tempo si sia concluso a reti inviolate, i primi 45 minuti si sono caratterizzati con un forte pressing da parte dei castellani. Grandi protagonisti della prima frazione di gioco Guccione, attaccante del Montecchio, e il portiere del Cornedo Dani. Quest'ultimo ha salavato la sua porta diverse volte sui tiri dell'avanti castellano.
All'inizio della ripresa l'episodio che avrebbe potuto togliere forze al Montecchio: il portiere Saggioro viene espulso per un'uscita sull'attaccante cornedese Miloradovic. Gli ospiti rimangono in 10 e il Cornedo non ne approfitta. All'11' arriva il rigore con il difensore di casa Zancan che atterra Casarotto: quest'ultimo realizza e batte Dani. Il Cornedo non reagisce e Casarotto al 29' insacca su azione. E' lo 0-2. C'è tempo per l'ultima rete che suggella il gran lavoro di Guccione al 37' che mette la palla alle spalle del portiere della Virtus.
Il risultato vincente porta il Montecchio in seconda posizione in classifica a 25 punti (a 5 punti dal Villafranca, primo). Cornedo ultimo in classifica con 6 punti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: il Montecchio è Maggiore anche a Cornedo contro la Virtus

VicenzaToday è in caricamento