rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia, serie C: il Vicenza vince l'andata a Torino contro la Juve per 2-1

Dopo il vantaggio dei biancorossi al 39’ con Ierardi, nella ripresa Iling-Junior pareggia al 2’ su respinta di Iacobucci impegnato da Soulé. Allunga Jimenez con un colpo di biliardo al 89’

Il LR Vicenza espugna l’Allianz Stadium contro la Juventus Next Generation mettendo a segno un gol nel primo tempo e poi credendoci fino in fondo nonostante il pareggio dei bianconeri all’inizio della ripresa. La rete del vantaggio arriva al 89’ con un bel tiro a giro di prima intenzione di Kaleb Jimenez. A Torino si è visto un Vicenza compatto e che ha ben figurato di fronte ai tanti talenti bianconeri. La squadra di mister Brambilla però non meritava di perdere: un pareggio ci sarebbe stato.

PRIMO TEMPO
All’Allianz Stadium il Vicenza apre il match con molta aggressività e spinge i padroni di casa nella loro metà campo rischiando però alcune ripartente di Soulè e compagni.
Al 13’ la super occasione della Juve Next Generation con Soulé che libera Pecorino sulla destra che a sua volta solo davanti a Iacobucci non riesce a beffarlo: la palla è fuori di poco.
Al 18’ sullo sviluppo di un calcio d’angolo Ronaldo al volo impegna l’estremo difensore bianconero che a sua volta salva il risultato sulla linea!
Al 21’ Begic arriva sul fondo elude la difesa e crossa al centro per Ferrari che di testa va in porta da pochi metri, ma salva ancora una volta il portiere bianconero Crespi a fil di palo.
Al 39’ su cross perfetto di Ronaldo in area arriva sul pallone Ierardi che anticipa addirittura Ferrari, e segna il suo settimo gol in stagione. Crespi non può nulla sulla valanga biancorossa! E’ lo 0-1 all’Allianz Stadium per il Lane.
 Ma nell’azione Ierardi rimedia un infortunio (un problema muscolare, verrà comunicato qualche minuto più tardi) ed è costretto ad uscire: al suo posto entra Cappelletti.
Al 45’ su cross da destra di Savona, Iling arriva di testa ma manda di poco fuori.
Si va a riposo dopo 3' di recupero sullo 0-1, vantaggio  del LR Vicenza.

SECONDO TEMPO
Si riprende il gioco di fronte a 21.572 spettatori. Dopo solo 2’ la Juve Next Gen va in gol: Soulé impegna il portiere biancorosso Iacobucci su punizione, l’estremo difensore respinge, ma Iling-Junior infila in pallonetto la porta a Iacobucci battuto. E’ il pareggio dei bianconeri: 1-1.
Al 32’ cambio per il Vicenza: entrano Stoppa e Oviszach per Della Morte e Begic.
Dopo un solo minuto Stoppa va a conclusione da destra con un rasoterra sul primo palo, ma il portiere bianconero para.
L’intensità del primo tempo viene meno verso il 70' e le squadre si allungano un po’. Il Vicenza però ci crede e mette sotto pressione i giovani talenti bianconeri.
Il gol del vantaggio biancorosso arriva al 89’ con Jimenez che su respinta della difesa (che anticipa Ferrari su suggerimento di Ronaldo) al volo di sinistro va a cercare l’angolo alto a sinistra della porta beffando Crespi: imprendibile. E’ l’1-2.
Ma non è finita alla ripresa la Juve in attacco con “densità di uomini” impegna seriamente i biancorossi: al 90’ è Compagnon che colpisce la traversa. E dopo tre minuti di recupero arriva il triplice il fischio finale che consegna la vittoria ai biancorossi del Lane.
Il ritorno di questa finale di Coppa Italia di Serie C è previsto l’11 aprile allo stadio Romeo Menti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, serie C: il Vicenza vince l'andata a Torino contro la Juve per 2-1

VicenzaToday è in caricamento