rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia di serie D: Montecchio eliminato a Este nel primo turno (2-0).

II castellani allenati da mister Dal Degan resistono un tempo con l'Este nel primo turno del torneo iridato: nella ripresa subiscono una rete e un autogol. I vicentini sbagliano un rigore

Il Montecchio Maggiore esordisce domenica scorsa 22 agosto in Coppa Itlaia di serie D in casa di AC Este (Padova): da segnalare  che l'undici di mister Dal Degan fa debuttare in una partita ufficiale in maglia biancorossa l'attaccante Gomes Da Pina. La squadra si comporta discretamente e gioca alla pari con i padovani per tutto il primo tempo andando vicina al vantaggio con un rigore al 39': Djuric viene steso in area da Bordi che blocca un'azione solitaria del vicentino pronto per andare a rete. L'arbitro mostra il discehetto ed è lo stesso Djuric che si incarica di battere il pallone che viene però respinto dall'estremo difensore Fortin e Burato cerca di ribadire a rete ma non ci riesce.
Un episodio che è costato parecchio ai castellani nell'economia della gara. Nel frattempo in chiusura del primo tempo il Montecchio va vicino alla rete con Borgo che riceve un assist da Gomes Da Pina  dalla sinistra al 43' (fuori di poco) e anche al 47' con Marchesini che calcia in porta ma la palla viene deviata e sfiora la parte alta della traversa.

Nella ripresa è l'Este a dominare il gioco e va in vantaggio al 12' con Moscatelli che devia di testa un cross di Burato. Il Montecchio non riesce a reagire e il raddoppio arriva al 28': Dal Dosso nel tentativo di limitare l'attaccante avversario Moscaletti devia la palla in rete ingannado l'estremo difensore catellano.

TABELLINO - AC ESTE-UC MONTECCHIO MAGGIORE, 2-0 (0-0)
AC ESTE
(3-5-2): Fortin; Munaretto , Cuccato (31'pt Zanetti), Giacomazzi; Franzolin, Burato M. (27' st Solinas), Bordi (36' st Marchesan), De Vido , Piccardi; Moscatelli (36' st Strechie), Menato (42' st Antinoro).
ALLENATORE: Pagan
UC MONTECCHIO MAGGIORE (4-3-3): Gherardi; Crestani, Zanella, Meggiolaro (27' st Dal Cortivo), Dal Dosso; Djuric (40' st Rocco), Burato A. (43' st Artuso), Pegoraro; Marchesini, Gomes De Pina (23' st Grancara), Borgo (23' st Faedo). 
ALLENATORE: Dal Degan
ARBITRO: Boiani di Pesaro
RETI: 12' st Moscatelli, 28' st Dal Dosso (autorete).
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Bordi (E), Menato (E), Zanetti (E), Zanella (M), Marchesini (M). Angoli 7-1, Recuperi 6' pt e 5' st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di serie D: Montecchio eliminato a Este nel primo turno (2-0).

VicenzaToday è in caricamento