rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D: Cartigliano batte il Cattolica con una doppietta di Stevanin

I biancoazzurri in casa fanno 2-0 con i romagnoli di San Giovanni in Marignano ripescati in D per la rinuncia della Manzanese

I biancoazzurri del Cartigliano iniziano bene il campionato di serie D battendo il Cattolica per 2 reti a zero giunte entrambe nella ripresa.
Partenza decisa del Cartigliano: Di Gennaro al 5’ si divincola in area e serve un pallone col contagiri per Affolati che, a porta praticamente sguarnita, colpisce male e centra Scotti. Al 18’ ancora Di Gennaro, stavolta di testa, trova Barzon che al volo sfiora il gol. Al 25’ Gjoni viene atterrato in area: dal dischetto il capitano si incarica della battuta ma manda alto. La prima occasione per il Cattolica arriva al 35’ con una combinazione veloce Santoni-Docente, il cui tiro lambisce il palo.
Nel secondo tempo è subito gol: Barzon crossa, Filippo Stevanin svetta al  centro dell'area e insacca di testa. Il raddoppio porta ancora la firma di Stevanin: è il 37’ quando Miniati pesca su punizione il compagno che la butta dentro ancora di testa. Nel finale Preknicaj colpisce la traversa. Un risultato che per i biancoazzurri di mister Alessandro Ferronato poteva essere ancora più rotondo: evidentemente è mancato un certo cinismo e maggior precisione davanti alla porta. Una concretezza che l'undici d Cartigliano deve raggiungere per il proseguimento del campionato.
Mercoledì 22 settembre i biancoazzurri giocano in casa con il Campodarsego (ore 15) e domenica prossima 26 settembre 2021 sono in trasferta a Levico Terme (ore 15).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Cartigliano batte il Cattolica con una doppietta di Stevanin

VicenzaToday è in caricamento