rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie D (girone C): Montecchio batte allo stadio Cosaro la capolista Campodarsego (3-2)

Gli uomini di Vittadella reagiscono nel primo tempo al gol della corazzata ospite e si portano in vantaggio, per poi essere raggiunti entro il 45'. Nella ripresa partita vivace con i padovani che dominano il giro palla e al 90' arriva il gol della vittoria con Strada. L'arbitro nega nel recupero ai biancorossi anche un rigore

Impresa del Montecchio Maggiore che batte la prima della classe (per ora) ovvero lo squadrone del Campodarsego per 3 reti a 2. Grande soddisfazione per mister Mario Vittdello che a fine partita ha sottolineaco come la vittoria in questo momento per i biancorossi conti molto soprattutto sul piano del morale.
E' una prodezza balistica su punizione che mette nelle condizioni gli ospiti del Campodarsego di andare in vantaggio al 9': l'autore è Guitto. Ma l'ex di turno rovina la festa ai padovani: un minuto dopo Gomes De Pina colpisce palla di testa e insacca su assist di Strada. E' subito 1-1. E il Campodarsegno sembra tentennare. La paura per i padovani si va palpabile nel momento in cui i padroni di casa vanno in vantaggio al 36' con Ferchichi (ex Vicenza Calcio) su ribattuta della difesa che manda la palla con una parabola perfetta tra la traversa e il palo, là dove i portieri spesso non arrivano! E' il 2-1. Il pareggio degli ospiti arriva al 38' con Cupani su assist di Buongiorno.
Nella ripresa partita assai vivace sin dai primi minuti con il Campodarsego che mostra le sue qualità e più volte va vicino al terzo gol. La svolta però arriva solo in zona Cesarini al 90', e per i padroni di casa, con Pippo Strada che infila la porta di Peixoto su lancio di Ferchici. E' il vantaggio, il 3-2. Non c'è più tempo per i padovani per porvi rimedio, Ed è la prima vittoria in campionato per il Montecchio che arriva alla quinta giornata.
Domenica prossima gli uomini di Vittadello saranno in trasferta a Montebelluna. 

TABELLINO - MONTECCHIO MAGGIORE-CAMPODARSEGO,  3-2 (2-2)
MONTECCHIO Maggiore: Segantini, Crestani, Rocco (1′ st Munoz Martinez), Dal Cortivo, Meggiolaro, Burato (23′ st Zanazzi), Pegoraro, Djuric (37′ pt Visinoni), Gomes De Pina (28′ st Grancara), Strada (49′ st Faedo), Ferchichi.
IN PANCHINA: Gherardi, Seno, Turchetto, Borgo.
Allenatore: Vittadello.
CAMPODARSEGO: Peixoto, Oneto, Marini (36′ st Simic), Guitto, Perez, Rubin (24′ st Pozzebon), Orlandi (17′ st Prevedello, 40′ st Furlan), Alluci, Buongiorno, Diarrassouba, Cupani (24′ st Bertazzolo).
IN PANCHINA: Boscolo Palo, Girardello, Likaxhiu, Pallecchi.
Allenatore: Masitto.
ARBITRO: Spina di Barletta.
RETI: 9′ pt Guitto (C), 11′ pt Gomes (M), 37′ pt Ferchichi (M), 38′ pt Cupani (C); 45′ st Strada (M).
NOTE - Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Djuric, Marini, Alluci, Strada e Visinoni. Calci d’angolo: 7-3 per il Campodarsego. Recupero: pt 2′ e st 4′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie D (girone C): Montecchio batte allo stadio Cosaro la capolista Campodarsego (3-2)

VicenzaToday è in caricamento