rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie D: esordio difficile per il Cartigliano che perde a Campodarsego (2-0)

Gli uomini di mister Ferronato subiscono una rete per tempo. Nella ripresa c'è stata la reazione dei biancazzurri che purtroppo non ha portato gol

Bisogna ripartire proprio dalla reazione del secondo tempo per costruire gioco: lo afferma nel post partita mister Alessandro Ferronato assai preoccupato per un esordio in campionato di serie D (girone C) perdente per i suoi. Rimpianti sulla prima rete, presa in contropiede; nota positiva la caparbietà nella ricerca del pareggio nei primi 40’ della ripresa.

La gara inizia in modo spigoloso con i biancazzurri che contengono le incursioni del Campodarsego. Al 18’ contropiede con Diarrassouba che sulla destra supera Pellizzer e offre un assist per Prevedello che di destro batte il portiere vicentino Chiarello. E’ l1-0.
I padroni di casa proseguono facendo male sulle fasce e il Cartigliano non riesce a reagire come si deve con evidenti difficoltà ad innescare l’attacco. Al 36’ scontro in area tra difensore Bordignon e portiere Chiarello con la palla che finisce in rete: l’arbitro ferma il gioco e estrae il giallo per Buongiorno che avrebbe disturbato oltre misura la difesa. Una decisione contestata dai padroni di casa ma che grazia i biancazzurri.
Al 38’ invece arriva l’occasione per Di Gennaro imbeccato da Barzon: il centravanti però si fa respingere la sua conclusione dal difensore Buratto. Al 45’ occasionissma anche per Boudraa con il portiere Boscolo Palo battuto: di testa il cartiglianese non inquadra la porta.

Nella ripresa subito la reazione degli uomini di Ferronato: Di Gennaro nel 1’ viene fermato dalla difesa regolarmente mentre è lanciato rete in area. 
Al 5’ è il Campodarsego con Orlandi che sbaglia un gol fatto. 
Al 10’ episodio in area dei padroni di casa: un difensore tocca il pallone e gli ospiti reclamano il rigore, ma l’arbitro lascia correre.
Poi occasioni di Di Gennaro di testa mette a lato su assist di Boudraa; tiro di Barzon dal limite di poco fuori. In generale il Carti lavora meglio a centrocampo nel secondo tempo e riesce nel gioco. Ma sono i padroni di casa di mister Masitto ad andare civili al gol con la coppia Guitto Buongiorno.
Brivido per i presenti allo stadio Gabbiano con il tiro del cartiglianese Brugnolo che è alto sopra la traversa. Un minuto dopo i biancazzurri abbassano la guardia e al 38’ arriva il gol del Campodarsego che li punisce: assist di Cupani per Pallecchi che batte con un rasoterra Chiarello. 

TABELLINO - CAMPODARSEGO- CARTIGLIANO, 2-0 (1-0)
CAMPODARSEGO (4-4-2): Boscolo Palo 5,5; Oneto 6, Perez 6, Buratto 7, Ballan 6,5; Diarrassouba 7 (46' Taiwo 5, 65' Pallecchi 6,5), Guitto 7, Alluci 6,5, Orlandi 6 (79' Simic sv); Buongiorno 5,5 (79' Rubin sv), Prevedello 6,5 (58' Cupani 6).
IN PANCHINA: Minozzi, Bertazzolo, Marini, Lucadello. 
ALLENATORE: Masitto 
CARTIGLIANO (5-3-1-1): Chiarello 6; Bordignon 6, Pilotto 6 (73' T.Scapin 6), Boudraa 6, Buson 5,5, Lunardon 5; Miniati 5,5, Pellizzer 5 (64' Brugnolo 5,5), Stevanin 5,5 (64' G.Scapin 5,5); Barzon 6,5; Di Gennaro 6.
IN PANCHINA: Melone, Vescovo, Pregnolato, Monaco, Tonin, Giacobbo. 
ALLENATORE: Alessandro Ferronato
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino (Cimmarusti-Merlino)
RETI: 18' pt Prevedello, 38' st' Pallecchi.
NOTE - Ammoniti: Buson, Ballan, Miniati. Angoli: 1-4. Recupero: 4’pt; 5' st.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie D: esordio difficile per il Cartigliano che perde a Campodarsego (2-0)

VicenzaToday è in caricamento