rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie D: domenica 10 ottobre il derby Arzignano-Cartigliano

Domenica 10 ottobre si gioca ad Arzignano il primo derby vicentino della serie D tra Fc Arzignano Valchiampo e Cartigliano Calcio: le considerazioni del centrocampista gialloceleste Casini che ci spiega il punto di vista del giocatore

Si gioca allo stadio Dal Molin di Arzignano il primo derby stagionale tra FC Arzignano Valchiampo e Cartigliano Calcio le due squadre vicentine nel campionato di serie D. L'incontro è valido per la quarta giornata del girone C.
L'Arzignano è primo in classifica: tre gare vinte su tre fanno 9 punti. Cartigliano una delle tre gare di campioanto l'ha pareggiata, ed è secondo con 7 punti. Seguono con 6 punti in terza posizione di classifica a parimerito Delta Porto Tolle e Campodarsego.
In caso di vittoria il Cartigliano agguanterebbe il primato superando per un sol punto i giallocelesti del presidente Lino Chilese.
Il direttore di gara sarà Filippo Balducci di Empoli.
«I Derby sono sempre partite a sé stanti dove magari la storia di quella squadra in questo momento del campionato, di quello che ha fatto finora, il valore dei singoli, lo stato di forma, vengono meno e i valori più importanti magari sono altri». in questo modo ci spiega il significato e l'incertezza del derby il centrocampista dell'Arzi Riccardo Casini, da tre anni con i giallocelesti.
«Sono partite - prosegue - che ti possono dare tanto perché la forza e la consapevolezza che ti offre la vittoria di un derby può dare tantissimo e noi cercheremo di fare di tutto per ottenerla per noi e per l’ambiente della nostra società sportiva».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie D: domenica 10 ottobre il derby Arzignano-Cartigliano

VicenzaToday è in caricamento