rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie C: l'Arzignano capitola in casa contro il Lecco (0-2)

Un gol per tempo del Lecco interrompe la striscia positiva dei giallocelesti di mister Giuseppe Bianchini

Quinto risultato positivo consecutivo per il Lecco ad Arzignano: i blu celesti battono i padroni di casa per 2-0. Reti di Lakti e Battistini. E gli uomini di mister Foschi arrivano per primi ai 20 punti lasciando i giallocelesti a 16 in classifica.
Al 2’ Grandolfo prova a battere a rete da una mischia su calcio piazzato, ma il portiere Ilari fa sua la palla.
Un minuto dopo è Volpe a salvare il risultato su un tiro in porta di Lakti.
Poi le due squadre ritornano a concludere verso entrambe le porte dal 21’: occasione da una pare per Pinzauti e dall’altra ancora per Grandolfo. Poi Tardivo ruba palla, calcia, ma non trova la porta.
Il gol arriva al 25’: Pinzauti colpisce il palo e Lakti ribadisce in rete battendo Volpe.
Poi il primo tempo si conclude con una superiorità in campo da parte del Lecco e con altre azioni in attacco della coppia Lakti-Pinzauti.

Nella ripresa l’Arzignano si presenta con alcuni cambi in campo ma non riesce a dare una svolta alla prestazione in campo. La difesa del Lecco sembra insormontabile. Pericolosi Zambataro e poi Giudici verso la porta dei giallocelesti.
Il gol che suggella la vittoria del Lecco arriva 38’ della ripresa: su corner battuto da Giudici il capitano Battistini incorna di testa e manda la palla alle spalle dell’incolpevole portiere gialloceleste.
In conclusione Tremolada calcia da fuori area una palla veloce e pericolosa, ma il portiere del Lecco fa buona guardia e para.
E' sconfitta per l'Arzignano Valchiampo dopo due vittorie nette in campionato.

TABELLINO - ARZIGNANO VALCHIAMPO-LECCO, 0-2 (0-1)
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2)
: Volpe; Cariolato, Molnar, Bonetto, Davi (7’ st Gning); Casini, Tardivo (24’ st Bontempi), Barba; Cester (7’ st Lunghi); Parigi (24’ st Fyda), Grandolfo (17’ st Tremolada). 
IN PANCHINA: Pigozzo, Saio, Nchama, Bordo, Gemignani, Zanella, Piana, Antoniazzi, Grosso. 
ALLENATORE: Bianchini.
LECCO (3-5-2):  Melgrati; Celjak, Battisini, Enrici; Zambataro, Lakti, Galli (33’ st Girelli), Ilari (33’ Zuccon), Rossi (7’ st Giudici); Scapuzzi (7’ st Buso), Pinzauti (26’ st Mangni).
IN PANCHINA: Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Stanga, Maldonado, Purro, Longo.  
ALLENATORE: Foschi
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria.
RETI: 25' pt Lakti (L) 38' st Battistini (L)
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, cielo coperto, clima temperato con 22° C in campo. Spettatori: circa 620. Ammonizioni: Celjak (L), Davi (A), Zuccon (L), Bontempi (A). Angoli: 6-2. Recupero: pt 2’, st 4’.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C: l'Arzignano capitola in casa contro il Lecco (0-2)

VicenzaToday è in caricamento