rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie C femminile: il Vicenza perde di misura a Bologna (1-0)

La squadra di Dalla Pozza ha creato gioco ed ha avuto diverse occasioni da gol: la sconfitta sta stretta. Bologna conquista i tre punti con un episodio fortuito su ribattuta del portiere

Nella seconda giornata di campionato il Vicenza femminile di mister Moreno dalla Pozza è chiamato alla trasferta contro il Bologna. E nonostante la superiorità numerica dopo l'espulsione al 33' del primo tempo della rossoblu Sassi le bianco osse non sono riuscite nemmeno a pareggiare. Le vicentine hanno comunque costruito il loro gioco e creato diverse occasioni. Purtroppo non sono state concrete sotto porta. L'occasione più nitida nel primo tempo per Montemezzo al 20' su cross di Fasoli. In chiusura di frazione una punizione dal limite di Dal Bianco che però va sul fondo. 
Allìinizio della ripresa il Bologna (nonostante giochi in dieci) spinge e coglie una traversa con Gelmetti. Al 18' arriva il palo di Benozzo: il gol emiliano è vicino. Un altro palo per Colombo dopo due minuti e al 20' ci sono le premesse per il gol di Antolini che ribatte la palla a rete alle spalle di Palmiero Herrera.
Da parte vicentina da segnalare un'azione in apertura con un cross di Montemezzo per Basso che colpisce bene di testa ma il portiere Sassi salva con una parata che sarebbe valso il momentaneo vantaggio berico.
L'altra occasione nitida del secondo tempo per il Vicenza è il tiro da fuori di Montemezzo in chiusura di partita che viene deviato sul fondo dal portiere di casa.
Inizia tutto in salita questo campionato per il Vicenza calcio femminile che questa settimana il 25 settembre sarà in trasferta ad Orvieto.

TABELLINO - Bologna Women - Vicenza Calcio Femminile, 1-0 (0-0)
BOLOGNA WOMEN: 12 Sassi L., 2 Alfieri, 3 Giuliani (dal 42’ 14 Zanetti), 5 Asamoah, 6 Sassi S., 9 Colombo (dal 89’ 4 Pacella), 10 Antolini (c) (dal 70’ 8 Racioppo), 11 Gelmetti, 13 Benozzo, 16 De Biase, 17 Bonacini (da int. 19 Arcamone)
IN PANCHINA: 1 Binini, 7 Rambaldi, 15 Cavazza, 18 Simone, 20 Spallanzani.
ALLENATORE: Simone Bragantini
 VICENZA CALCIO FEMMINILE: 1 Palmiero Herrera, 3 Fasoli, 18 Maddalena (c) (da int. 5 Penzo), 19 Schiavo, 7 Montemezzo, 6 Battilana, 16 Marchiori (dal 73’ 14 Bauce), 8 Cattuzzo, 9 Basso, 11 Dal Bianco (da int. 20 Plechero), 2 Gobbato (dal 83’ 10 Pagiarino)
IN PANCHINA: 12 Dalla Via, 15 Pegoraro, 13 Cecchinato, 17 Lugato.
ALLENATORE: Moreno Dalla Pozza
RETI: 65’ Antolini (B)
ARBITRO: Gasperotti Silvia (Rovereto). Assistenti: Giurintano L., Vlachakis E. (Bologna)
NOTE: giornata di sole e temperature moderate. Ammonite: 10’ Bonacini; 27’, 33’ Sassi S.; 30’ Battilana; 43’ Asamoah; 64’ Basso; 90+3’ Arcamone. Espulse: 33’ Sassi S. Recupero: 1’; 3’.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C femminile: il Vicenza perde di misura a Bologna (1-0)

VicenzaToday è in caricamento