rotate-mobile
Calcio

Calcio, serie C: ammodernato lo stadio "Tommaso Dal Molin" di Arzignano, sabato arriva la Triestina

FInalmente il FC Arzignano Valchiampo ha il suo stadio adatto per la serie C. Si tratta di un evento storico per la città del Grifo: sabato 10 settembre arrivano gli ospiti alabardati della Venezia Giulia

E' ufficiale: è stato rinnovato e riqualificato lo stadio “Tommaso Dal Molin” che potrà così ospitare le gare professionistiche di Serie C. Dopo la firma dell’accordo tra il Comune di Arzignano e la società FC Arzignano Valchiampo avvenuta lo scorso primo aprile, i lavori di ammodernamento e adeguamento della struttura sportiva sono conclusi.
L’importo preventivato dei lavori è stato di circa un milione di euro, 350mila arrvano dal Comune di Arzignano mentre la parte rimanente è sostenuta dalla società FC Arzignano. La convenzione prevede anche la gestione e la custodia dello stadio per i prossimi 9 anni e ha definito le modalità di esecuzione dei lavori previsti.
All'incontro di presentazione ufficiale della conclusione dei lavori e dell'ammissione dello stadio alla serie C erano presenti allo stadio per il FC Arzignano Valchiampo il presidente Lino Chilese e il direttore generale Matteo Togni, per il Comune di Arzignano il sindaco Alessia Bevilacqua e lìassessore allo sport Giovanni Lovato. Il presidente Chilese ha parlato di "miracolo edilizio" per i lavori realizzati a tambur battente grazie ai tanti imprenditori amici dell'Arzi. L'assessore allo sport ha sottolineato come questo sia davvero un evento storico per la città del Grifo: portare in città la serie C.

GLI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO (ALLA SERIE C) DELLO STADIO DAL MOLIN
In breve e sinteticamente i lavori di ammodernamento dello stadio Tommaso Dal Molin hanno riguardato prima di tutto la realizzazione del sistema videosorveglianza, l'adeguamento dell'impianto di illuminazione ai requisiti illumino-tecnici della Serie C. E' stato costruito poi un intero nuovo settore per il pubblico con i requisiti di sicurezza per gli "ospiti" (503 posti). E ancora è stata rivista la tribuna principale portata a 1150 sedute a cui si aggiungono le sedute di servizio. Poi è stato realizzato lo Sky box per hospitality e il personale della Questura come previsto dalla normativa. Inoltre si è approfittato dell'intervento per effettuare unìoperazione di efficientamento energetico ed impiantistico. In più sono stati realizzati nuovi spazi polifunzionali, come la nuova sala stampa e la nuova sala anti-doping.
Infine l’amministrazione si è fatta carico, inoltre, di sistemare il tetto dello stadio che aveva subito gravi danni in occasione del maltempo eccezionale che ha colpito Arzignano due anni fa e anche dell’impianto di illuminazione e di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, serie C: ammodernato lo stadio "Tommaso Dal Molin" di Arzignano, sabato arriva la Triestina

VicenzaToday è in caricamento